MAGAZINE
Logo Magazine

Il comfort delle tende da sole

Quali tende da sole scegliere per la propria casa

Chiedi un preventivo all'azienda
TENDARREDO CENTRO PELLET
richiedi un preventivo gratis

La stagione estiva offre l’opportunità di sfruttare al meglio gli spazi esterni della casa. Terrazzi e balconi diventano locali aggiuntivi dove trascorrere un po’ di tempo in assoluto relax. Le aree aperte di pertinenza dell’abitazione possono essere arredate esattamente come gli interni, disponendovi sedie, poltrone, divanetti, mobilio, complementi e accessori per incrementare il comfort. L’esigenza di ripararsi dal sole può diventare una vera e propria opportunità per dare un tocco di stile. La scelta delle tende da sole è dettata da numerosi fattori che occorre tenere in considerazione. Per prima cosa bisogna capire quale funzione principale devono svolgere. Ovviamente se si tratta solo di intervenire sul design le discriminanti sono le forme e i colori. Chi ha bisogno di proteggere la privacy invece ha a disposizione modelli per realizzare strutture divisorie. In alcuni contesti invece l’esigenza può essere quella di ricavare una zona d’ombra per ottenere un risparmio energetico.

Quando arriva l’inverno occorre rendere gli ambienti comodi e confortevoli. L’installazione di un sistema di riscaldamento è un ottimo metodo per ottenere una temperatura gradevole. Negli ultimi anni si è sviluppata una diffusa coscienza nei confronti del rispetto ambientale e le persone hanno iniziato ad acquistare prodotti orientati al risparmio energetico. Non produrre emissioni pericolose è la parola d’ordine per risaldarsi in maniera sostenibile. Le stufe a pellet garantiscono un vantaggio notevole con la riduzione della bolletta relativa alle utenze domestiche. I kit di canalizzazione riescono ad emettere aria calda intervenendo anche su ambienti distanti dalla stufa. I modelli più performanti di termostufe possono essere collegati ai pannelli fotovoltatici producendo acqua calda per il bagno e per la cucina. Oltre alle versioni a pellet esistono alternative come le stufe a biomasse che permettono di riscaldarsi sfruttando il calore generato dalla combustione di scarti provenienti da lavorazione agricola: cippato di legno, nocciolini d’oliva, gusci di mandorla. Infine ci sono i termocamini, con prestazioni energetiche molto elevate e un aspetto estetico elegante.

Tendarredo Centro Pellet è una fornitissima azienda con sede a Casale Lumbroso in provincia di Roma. Da oltre 40 anni opera nel settore delle tende da sole mettendo in campo esperienza e professionalità. Gli addetti intervengono in qualsiasi contesto, portando a termine lavori per case singole, condomini, ville di pregio oppure strutture pubbliche. Al giorno d’oggi insieme alle tradizionali tende da sole si possono installare modernissimi dispositivi per rendere più semplice l’apertura e la chiusura. Le tende motorizzate si rivelano particolarmente versatili e pratiche. Inoltre c’è l’opportunità di abbinare metodi innovativi per la domotica rendendo del tutto automatico il sistema. I tessuti Tempotest assicurano ottime prestazioni di isolamento dai raggi solari e resistono molto bene agli agenti atmosferici. Tendarredo Centro Pellet commercializza e installa tende da balcone, cappottine, tende ad arganello, tende a bracci e moltissime altre versioni. Per i mesi invernali l’impresa mette a disposizione efficienti soluzioni per il riscaldamento della casa come stufe a pellet, a biomasse, camini termici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TENDARREDO CENTRO PELLET
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali