MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi e serramenti necessari per agevolare il risparmio energetico

Quanto incidono i serramenti sull'efficienza energetica?

Chiedi un preventivo all'azienda
KIRAL INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Al giorno d’oggi si parla sempre di più di risparmio energetico, impronta ecologica ed Eco Bonus, ma quali sono le misure che si possono adottare per rendere più efficiente la propria abitazione?
Una delle più semplici è la sostituzione di infissi e serramenti con modelli ad alta efficienza energetica, che contribuiscano in maniera effettiva a evitare la dispersione di calore e a impedire che l’abitazione risenta eccessivamente di temperature esterne rigide o torride.
Diversi edifici, infatti, sono dotati di porte e finestre datate, magari composte da materiali sensibili all’umidità, come il legno: questo non fa che creare una condizione sfavorevole all’interno della casa, dove si conosce un abbassamento della temperatura per via degli spifferi, o viceversa si può avere un’insufficiente protezione dal calore esterno, soprattutto nel caso queste siano illuminate per la maggior parte della giornata.
Una bassa efficienza energetica di infissi e serramenti pesa non solo sul livello di abitabilità di una casa, ma anche sulle bollette che si ricevono.

Chiunque desideri migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione può approfittare di una soluzione efficiente, che permette di usufruire di un sistema collaudato per la coibentazione di infissi e serramenti.
Questo viene chiamato Sistema Thermoposa, ed è un metodo di messa in posa che permette di sfruttare al meglio ogni tipo di infisso.
Anche i modelli più efficienti e costosi, infatti, non sempre riescono a essere totalmente efficaci, a causa di un’installazione mal eseguita.
Il Sistema Thermoposa prevede l’intervento sul cassonetto della finestra, che viene coibentato: questo permette di rendere gli infissi ancora più efficienti, ed è un principio applicabile anche ad altri serramenti.
Grazie a questa particolare installazione è possibile rimuovere del tutto le complicazioni legate a perdite d’aria, umidità e vulnerabilità delle guarnizioni.
Inoltre, questo metodo prevede l’impiego obbligatorio di materiali qualitativamente eccellenti, che vengono garantiti per 10 anni; è l’ideale per chi desidera che l’efficienza termica della sua abitazione possa mantenersi inalterata nel tempo.

Per tutto quello che riguarda la vendita e l’installazione di serramenti e infissi ci si può rivolgere a Kiral Infissi, una società di Messina che vende prodotti di alta qualità senza dimenticare le tecniche di messa in posa più avanzate.
Naturalmente, l’azienda dispone di tecnici aggiornati che possono installare tutti i tipi di infissi in alluminio secondo il Sistema Thermoposa, garantendo così un prodotto al massimo della sua efficienza.
Inoltre, Kiral Infissi garantisce soluzioni legate anche a porte blindate, compreso un servizio di apertura in caso di smarrimento delle chiavi; ma è anche possibile rivolgersi alla società per ristrutturazioni, affidandosi a un team di architetti e tecnici per effettuare interventi rapidi ma efficaci che comprendono tinteggiature, posa dei pavimenti e progettazione degli impianti.
Tutti i prodotti di Kiral Infissi sono garantiti per 10 anni, e l’azienda è sempre a disposizione del cliente per ogni tipo di difficoltà e quesito, per aiutarlo a ottenere il massimo dalla propria abitazione, che sarà isolata al meglio.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a KIRAL INFISSI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali