Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Infissi in canapa arriva la rivoluzione, tutti i vantaggi

Naturali, rispettosi dell'ambiente ed estremamente funzionali, scopri tutti i vantaggi degli infissi in canapa

infissi canapa
Chiedi un preventivo per sostituzione infissi richiedi un preventivo gratis

Novità dell’ultim’ora: la canapa è un materiale perfettamente legittimo e valido per la costruzione di infissi nelle nostre abitazioni.

Un secondo, quella canapa?

Sì, quella canapa; quella che fa pensare inevitabilmente al reggae e a grandi cantautori jamaicani. Se ci siamo messi a ridere al pensiero non ce ne si può far torto – però appena avremo finito di sghignazzare, continuiamo a leggere e prestiamo attenzione, perché i vantaggi della canapa in ambito edile sono tutt’altro che uno scherzo.

Perché installare degli infissi in canapa?

Bioedilizia” è uno di quei paroloni che sembrano usciti da una puntata di Star Trek, ma  rappresenta una realtà piuttosto vicina a noi. Questa branca della scienza delle costruzioni, come lascia intendere il nome, si occupa dell’impiegare materiali naturali ed ecosostenibili per la creazione di case. Lo scopo è ridurre i costi di produzione e l’impatto ambientale. E uno dei materiali ecosostenibili più promettenti è proprio la canapa.

Sperimentata nell’ambito da ormai quasi trent’anni ma solo di recente generante una certa trazione, la canapa si è rivelata un materiale eccezionalmente versatile per la realizzazione di infissi di vario genere e non solo. Tutto ciò grazie alle sue elevate proprietà isolanti e la facilità di manipolazione. 

Il cosiddetto “biomattone” in particolare è ciò che più suscita interesse.È prodotto con una miscela di trucioli di steli di canapa e leganti di calce e assicura altissima efficienza energetica.

Tutto ciò grazie a un ciclo produttivo a impronta di carbonio nulla e a un’alta capacità isolante, non solo termica ma anche acustica e igrometrica che rilascia gradualmente nel tempo l’umidità assorbita (col vantaggio aggiunto di prevenire la formazione di muffe e funghi altrimenti nocivi).

Il comfort ambientale garantito da questo genere di soluzioni è molto elevato, i guadagni in termini di tagli sui costi di riscaldamento sono stati stimati attorno al 40%, e dulcis in fondo, il materiale è studiato per essere completamente riciclato, frantumato e riformato in nuovi mattoni per nuove abitazioni o altri usi.

A ragione di tutto questo, quindi, la scelta degli infissi in canapa promette di essere un investimento solido e rispettoso di Madre Natura, in grado di rendere non soltanto più vivibili le nostre case ma anche di renderle più efficienti e una valida arma contro l’inquinamento.

Per conoscere i costi di acquisto e di installazione degli infissi in canapa, rivolgiti a un professionista esperto, richiedi subito un preventivo gratuito!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a sostituzione infissi

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • infissi
  • infissi in canapa