MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi in legno e sistemi oscuranti motorizzati per garantire luce e protezione

Tutti i pregi degli infissi in legno pregiato

Chiedi un preventivo all'azienda
AMBIENTE LEGNO
richiedi un preventivo gratis

Re incontrastato nel settore degli infissi, il legno conserva il suo fascino evergreen anche nel terzo millennio e anzi rinnova la sfida a tutti i materiali utilizzati nei serramenti, dall’alluminio al PVC. Complice del successo riscosso restano l’impatto estetico e l’elevato grado di isolamento termo-acustico offerto dagli infissi in legno, senza contare che i materiali pregiati ed essiccati a regola d’arte assicurano una lunga durata nel tempo, ammesso che siano trattati sapientemente. Chi desidera ridurre l’impatto sull’ambiente e si orienta verso un’abitazione eco-sostenibile, apprezzerà senz’altro questo materiale rinnovabile, igroscopico e capace di immagazzinare anidride carbonica. Se poi si sceglie di montare infissi in legni particolarmente pregiati all’interno di un contesto abitativo curato, il risultato non potrà che essere sorprendente. Saranno in una botte di ferro anche coloro che temono per la sicurezza della propria casa, grazie al vetro antisfondamento e alla ferramenta antiscasso.

Materiali di qualità e marchi di eccellenza non sono sufficienti a conferire pregio a un’abitazione, se non ci si affida a esperti del settore che sappiano intervenire nel pieno rispetto della struttura e siano in grado di sostituire i vecchi infissi senza effettuare opere murarie. Tutto ciò è possibile se si scelgono tecnici specializzati che offrono una consulenza mirata e si occupano sia della fase di progettazione e fornitura, sia del montaggio. La realizzazione di infissi ritagliati sulle esigenze ambientali richiede una visione progettuale che dia forma alle idee del cliente e sia in grado di combinare al meglio estetica e funzionalità. In particolare le porte possono valorizzare un sistema abitativo e diventare le regine della casa, a patto che si scelgano con cura il design, il colore e la tipologia di apertura. All’interno di un’abitazione minimal ed essenziale si potrebbe optare per una porta filo muro, scorrevole o a battente, che renda meno visibile i passaggi e conferisca ordine all’intero ambiente. In questo senso si può dire che la porta si trasforma in un vero e proprio complemento d’arredo.

L’azienda Ambiente Legno, collocata in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 24 a Treviolo, in provincia di Bergamo, ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano nel settore della progettazione, realizzazione e posa di infissi e serramenti. In particolare si è specializzata nella fornitura di infissi in legno pregiato, dalle porte dal design contemporaneo ai portoncini antieffrazione finemente rifiniti, fino alle finestre antisfondamento capaci di integrarsi in qualsiasi contesto architettonico. L’azienda sceglie materiali di qualità e i migliori marchi di porte basculanti e ribaltabili, finestre e portoncini. La personalizzazione degli infissi passa anche attraverso la scelta della maniglieria, per la fornitura della quale Ambiente Legno si rivolge esclusivamente a brand certificati. Per proteggere gli infissi dalle intemperie si può ricorrere a tutta una serie di sistemi oscuranti, che oltretutto consentono di risparmiare sulla bolletta per via delle loro proprietà isolanti. Ambiente Legno dispone di persiane, avvolgibili e portelloni dei maggiori marchi, ma propone anche sistemi innovativi di oscuramento quali i frangisole motorizzati in grado di regolare automaticamente luce e ombra.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a AMBIENTE LEGNO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali