MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi in vetro strutturale: pro e contro

Devi sostituire gli infissi di casa tua? Una soluzione sempre più utilizzata per le finestre e le portefinestre è quella degli infissi in vetro strutturale

Chiedi un preventivo per
serramenti e infissi
richiedi un preventivo gratis

Stai pensando di installare degli infissi in vetro strutturale o tuttovetro? Ecco quali sono i pro e i contro di questa scelta. Scopri di più su PG Casa.

Infissi in vetro strutturale: perché sceglierli

Devi sostituire gli infissi di casa tua? Una soluzione sempre più utilizzata per le finestre e le portefinestre è quella degli infissi in vetro strutturale. Si tratta di infissi frameless, ovvero senza telaio, che ti garantiscono un isolamento perfetto e la massima resistenza con il minimo ingombro. Sono particolarmente adatti a case dal gusto moderno, perché questi infissi hanno uno stile molto minimal e lasciano il vetro protagonista.

Se hai una portafinestra che affaccia sul giardino, scegliere degli infissi in vetro senza telaio ti permette di creare continuità tra l’interno e l’esterno dell’abitazione. Puoi optare per questo tipo di infisso anche se vuoi avere degli ambienti più luminosi. L’assenza del telaio aumenta la superficie del vetro che può ricevere la luce naturale ed entrare in casa senza incontrare ostacoli, in particolare se scegli porte e finestre scorrevoli.

Serramenti invisibili: vantaggi

I serramenti invisibili, come abbiamo già detto, sono più adatti ad una casa dal gusto moderno, ma visto il loro stile minimale possono essere installati in qualsiasi ambiente. Ci sono dei modelli che possono essere inseriti a filo muro, in modo che le cornici e le cerniere non si vedono. Le finestre tuttovetro, oltra a rendere esteticamente più leggeri gli infissi, ti garantiscono ottime performance in termini di isolamento termico, acustico ed elevati standard di sicurezza.

Inoltre, non utilizzando il legno, si tratta di infissi ecosostenibili, pertanto scegliendoli contribuirai alla salvaguardia dell’ambiente. Grazie all’assenza di materiali come il legno, la manutenzione richiesta da questi infissi è minima. È sufficiente pulirli periodicamente per mantenerli sempre in perfetto stato. Non dovrai carteggiarli, dare l’impregnante e fare tutti i lavori che necessita il legno per non perdere le sue caratteristiche e la sua lucentezza. Così, potrai risparmiare tempo e soldi per la cura delle tue finestre.

Finestre tuttovetro: prezzo

Il prezzo delle finestre tuttovetro cambia in base a diversi fattori. Prima di tutto dipende dal numero e dalla grandezza delle finestre di cui hai bisogno per la tua abitazione. Poi il costo varia a seconda del modello e della marca che decidi di installare. Infine, devi tenere in considerazione il costo della manodopera che può cambiare da un installatore all’altro.

Per rintracciare gli installatori che si occupano di questo tipo di infissi, puoi aiutarti facendo una veloce ricerca online. In un attimo potrai avere l’elenco di tutti i professionisti che operano nella tua città, verificare i servizi che sono in grado di fornire e le loro esperienze. Inoltre, puoi controllare se ci sono recensioni lasciate da clienti che li hanno già ingaggiati per dei lavori. Infine, puoi richiedere un preventivo gratuito. Cosa aspetti? Non rimanere alla finestra, cerca subito chi può occuparsi dell’installazione dei tuoi nuovi infissi in vetro strutturale.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a serramenti e infissi
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali