MAGAZINE
Logo Magazine

Infissi per interni e zanzariere

Come scegliere le porte interne: la guida completa all'acquisto

29-07-2020 (Ultimo aggiornamento 14-06-2021)
Chiedi un preventivo per
INFISSI

Le porte da interno sono degli elementi d’arredo utili per separare gli ambienti. In vetro o interamente in legno, svolgono molteplici funzioni: attutiscono i rumori ed i suoni, sono sinonimo di privacy e aggiungono un dettaglio estetico all’arredamento. Per tale motivo, le porte da interno devono essere solide, robuste, di qualità, senza tralasciare l’aspetto estetico e le esigenze di spazio. A seconda dell’effetto che si intende ottenere e dei metri quadri a disposizione è possibile scegliere tra: porte a battente (a una o a due ante), scorrevoli a scomparsa o esterne, a libro composte da due o più pannelli che si sovrappongono a fisarmonica e consentono di ottimizzare gli spazi. Prima di acquistare un qualsiasi infisso è importante rilevare le misure del controtelaio, verificando che si trattino di valori standard oppure di un fuori misura. Successivamente, bisogna valutare il materiale di costruzione scegliendo tra vetro temperato o stratificato o legno massello, tamburato o listellare (gli ultimi due sono di qualità inferiore).

Le zanzariere sono delle barriere fisiche utili per difendere adeguatamente la casa e chi la abita dall’attacco di insetti vari e dalle fastidiose zanzare. La particolare struttura consente di allontanarli senza alcun pericolo per l’ecosistema nè per la salute dell’uomo. Pur garantendo un buon passaggio dell’aria, sono un sistema perfetto per limitare l’ingresso del polline e quindi ridurre i casi di allergie. Solitamente, le zanzariere sono costituite da una cornice in alluminio e da una rete in fibra di vetro rivestita in PVC, semplice da pulire e super resistente. Il mercato offre un’ampia varietà di zanzariere sia verticali che laterali. Le prime sono ideali per proteggere le finestre, mentre le seconde sono perfette per le porte e le portefinestre. Per quanto concerne la meccanica si distinguono: zanzariere a rullo (soluzioni su misura), magnetiche, a pannello, plissettate, scorrevoli ad incasso ed estensibili. Esistono anche i moderni modelli motorizzati e radiocomandati, così come quelli ad infrarossi o dotati di sistema d’allarme. La scelta dipende dalle dimensioni degli infissi e dal budget a disposizione. Tutti i sistemi sono infallibili.

La ditta Ser.Metal si trova a Genova. Dal lontano 1980 si occupa con successo della fornitura e dell’installazione di infissi, iniziando con i serramenti in alluminio anodizzato per poi specializzarsi negli anni con gli infissi a taglio termico, ecosostenibili e di design. Grazie a macchinari all’avanguardia realizza zanzariere, persiane tradizionali e blindate, tende da sole e schermature varie. Il personale fornisce le soluzioni (anche su misura) che meglio si adattano ai gusti, alle esigenze abitative ed estetiche della casa. L’azienda offre un ampio pacchetto di prodotti. Specializzata nella realizzazione di infissi e serramenti in legno, alluminio e PVC, produce persiane e tapparelle di sicurezza, porte interne in massello oppure decorative, blindate e cancelli predisposti per l’automazione, paratie antiallagamento. Si occupa anche dell’installazione delle tradizionali stufe a legna e di quelle con moderno funzionamento a pellet. La Ser.Metal fornisce, inoltre, una pronta assistenza e consulenza per la progettazione, si occupa dell’assemblaggio personalizzato e all’occorrenza della manutenzione. Tutti i prodotti si contraddistinguono per l’elevata qualità dei materiali e delle lavorazioni, eseguite da personale altamente preparato in materia.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFISSI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE