MAGAZINE
Logo Magazine

Parquet e grate di sicurezza

Come scegliere il giusto parquet: materiali e disegni di posa

Chiedi un preventivo all'azienda
WOOD TRADE ROMA
richiedi un preventivo gratis

Il parquet è un elemento d’arredo a tutti gli effetti. Dà carattere e personalità all’ambiente e pertanto va scelto con molta attenzione e cura per i dettagli. I pavimenti in legno oltre alle indubbie qualità estetiche e alla versatilità, vantano proprietà isolanti, resistenti ed elastiche. Disponibili in diverse finiture e colori, sono ideali per il living, la cucina, il bagno, la camera da letto nonché la stanzetta dei ragazzi. In base all’utilizzo il parquet può essere in: legno massello o pieno (viene venduto grezzo ricevendo i trattamenti dopo la posa), prefinito o multistrato realizzato con un unico foglio in legno massello e due strati di betulla o abete, antico costituito da legno di recupero, laminato o finto parquet costituito da fibre di legno e leganti resinosi è ideale per ambienti soggetti a frequenti calpestii (negozi, uffici e locali pubblici), parquet industriale realizzato con gli scarti del legno. Irregolare, regolare, a mosaico o a spina di pesce il rivestimento ha diverse finiture.

Le inferriate di sicurezza impediscono l’ingresso non autorizzato a ladri e malintenzionati. Vanno installate su porte e finestre per aumentare il grado di protezione di un’abitazione. Oltre all’aspetto puramente funzionale, le inferriate (o grate) devono fungere da elemento decorativo senza deturpare l’estetica dello stabile. La scelta quindi deve dipendere non solo dalla qualità dei materiali, dalla tipologia, ma anche dal gusto personale, dal contesto e dal design. Le inferriate di sicurezza vanno realizzate su misura. Possono essere di tipo fisso oppure apribile. Le prime in genere vanno installate su infissi e punti luce inutilizzati, mentre quelle apribili (scorrevoli, a soffietto, a battente, avvolgibili, a scomparsa o controllabili a distanza) sono la scelta obbligata per infissi di passaggio. Sono dotate di cerniere e serrature brevettate. L’efficienza di queste grate è data dal materiale di realizzazione. La soluzione migliore (ma anche la più dispendiosa) è il ferro battuto, in alternativa è possibile optare per l’acciaio e l’alluminio di ottima qualità. Le grate di sicurezza devono essere provviste di garanzia antiruggine e anticorrosione.

La Woodtrade si trova a Roma e da anni opera con successo nel settore della vendita e dell’installazione di parquet e pavimenti in legno. Il negozio dispone di un ampio assortimento di rivestimenti ideali per qualsiasi esigenza di arredamento. Oltre al tradizionale parquet in legno massello ed anticato, propone soluzioni più economiche come il laminato, il prefinito, di tipo industriale decorato, a listoni oppure grezzo. L’azienda si avvale di un team specializzato nella posa in opera di pavimenti in legno. Gli articoli in vendita sono tutti realizzati con materiali di ottima qualità e fattura, al fine di garantire un perfetto design e una durata prolungata nel tempo. La Woodtrade si occupa anche della fornitura e dell’installazione di inferriate di sicurezza per porte e finestre. Propone grate fisse e apribili (a battente, scorrevoli con cerniere e serrature brevettate, a soffietto, a scomparsa o con moderno controllo a distanza). Fornisce al cliente diverse soluzioni per scale, porte blindate, infissi da interno e da esterno in alluminio o PVC, parquet per esterni decorati e non, garantendo la massima discrezione e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a WOOD TRADE ROMA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali