MAGAZINE
Logo Magazine

Porte, infissi e accessori

Le porte interne: un elemento principale dell'arredamento della casa

Chiedi un preventivo all'azienda
C.D.A.
richiedi un preventivo gratis

Quando si tratta di costruire una casa o di ristrutturarne una vecchia sono molti i fattori che vanno considerati per ottenere un lavoro che sia bello ma che sopratutto risulti funzionale agli abitanti dello stabile e le porte sono uno degli elementi più importanti a cui occorre prestare la massima attenzione. Porte in legno , in metallo, a libro o scorrevoli: i materiali e le tipologie disponibili nella scelta di questi infissi sono veramente moltissimi e sta ai proprietari effettuare una scelta oculata in base alla conformazione della propria casa e all’effetto che si vuole ottenere a opera ultimata.
Per quanto si possa anche decidere di comprare le porte e montarle in autonomia, molto spesso chi ristruttura preferisce chiedere aiuto a ditte specializzate non solo nella produzione di porte ma anche nel loro montaggio, il quale non sempre risulta agevole ed immediato: per montare una porta scorrevole ad esempio si avrà bisogno di un grado di manualità che molte persone non posseggono e che non è possibile padroneggiare in un giorno.

Quando si tratta di sostituire vecchie porte i professionisti seguono un preciso procedimento (analogo a quello per montare porte su case di nuova costruzione ma semplicemente che prevede un passaggio in più) che se non eseguito alla perfezione rischia di compromettere il funzionamento dei vani apribili. La prima cosa che viene effettuata è la rimozione della vecchia porta per assicurarsi che lo spazio di montaggio del vano di apertura rimanga completamente libero e pronto ad accogliere la nuova struttura. Completata questa fase si può iniziare a montare il telaio nuovo dove si deve già trovare montata la porta con la serratura rigorosamente chiusa per permettere al vano di combaciare con precisione con la cornice. A questo punto basta misurare che il telaio sia perfettamente in linea con il controtelaio e fissarlo definitivamente attraverso l’uso di due viti che andranno fissate con un avvitatore elettrico. Per quanto riguarda il montaggio degli accessori della porta come la maniglia o eventuali spioncini, questo andrà effettuato alla fine del lavoro e solamente dopo che ci sia assicurati che esso è andato a buon fine.

La CDA è un’azienda con sede a Soleto la quale opera da moltissimi anni nel settore della vendita, produzione e montaggio infissi e vanta una clientela affezzionata e un’abilità lavorativa seria ed affidabile.
L’azienda è specializzata principalmente nella produzione di accessori per infissi e porte, ma non manca anche una vasta offerta di macchinari per la lavorazione di svariati metalli e di prodotti per antinfortunistica e cantieri.
Grazie alla sua esperienza pluriennale la CDA offre al cliente una qualità di produzione e di servizio montaggio più che professionale e tutto questo nella più completa trasparenza per quanto riguarda prezzi e interventi da effettuare.
Se il cliente desidera avere un preventivo gratuito oppure un consiglio su che tipo di porta utilizzare, l’azienda è sempre molto felice di offrire la propria consulenza attraverso la quale entrambe le parti potranno raggiungere un accordo soddisfacente. Affidarsi all’azienda CDA è la mossa giusta anche per realtà più grandi come fabbriche e uffici, poiché questo esercizio commerciale riesce ad effettuare interventi di montaggio porte particolarmente veloci e immediati.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a C.D.A.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali