MAGAZINE
Logo Magazine

Porte, portoni e automatismi

La tecnologia applicata ai portoni di magazzini e capannoni industriali per soluzioni pratiche e funzionali

Chiedi un preventivo all'azienda
DE BIASI AUTOMATISMI
richiedi un preventivo gratis

Nei contesti produttivi gli ambienti sono suddivisi in modo razionale cercando di ottimizzare gli spazi. L’altra necessità è quella di rendere sicura la viabilità interna, specialmente dove transitano operatori, carrelli elevatori e mezzi da lavoro. Porte e portoni devono essere dunque collocati in una posizione strategica per permettere agevolmente il passaggio. La tecnologia in questo settore ha fatto passi da gigante e oggi esistono modelli di porte sezionali versatili e performanti. I portoni industriali che separano i reparti dell’azienda devono essere progettati e realizzati per consentire una frequenza d’apertura piuttosto alta. Una variante molto apprezzata di portone è quella che consente l’opzione ad alta velocità di apertura, per non far perdere tempo agli operai che devono movimentare carichi da un ambiente all’altro. Esistono inoltre le porte sezionali automatiche con alimentazione elettrica. I sensori permettono di aprire e chiudere il portone al passaggio di mezzi o persone.

In un ambiente residenziale le esigenze strutturali sono molteplici. Per questioni puramente estetiche occorre dare grande importanza al design che tuttavia può essere abbinato alla funzionalità. Scegliere come decorare le pareti di casa significa anche e soprattutto abbinare lo stile alla praticità. Porte e portoni interni ed esterni devono rispondere a precise esigenze pratiche. Per un garage può essere consigliato ricorrere ad una porta basculante che consente un’apertura comoda e agevole. Le porte basculanti per garage possono essere realizzate in alluminio, acciaio o legno. Questo serramento assicura compattezza e solidità. Altri modelli di portoni per garage o cantine possono essere quelli avvolgibili, a cui opzionalmente viene abbinato il meccanismo per l’automazione e per l’apertura a distanza. Ci sono inoltre i portoni scorrevoli che permettono di ridurre al minimo l’ingombro e non occupano spazio né all’interno né all’esterno in fase di apertura e di chiusura. Porte e portoni sezionali possono essere personalizzati scegliendo le linee, le forme, i colori e il design preferito.

De Biasi Automatismi è una nota azienda di Mantova che si occupa di portoni sezionali. La progettazione viene affidata a uno staff tecnico che è in grado di trovare soluzioni innovative adatte a tutte le esigenze specifiche. Porte e portoni vengono prodotti con grande attenzione per ogni dettaglio e potendo personalizzare il serramento con finestrature e altri accessori. Il ricco catalogo permette di scegliere il modello migliore di porta sezionale. Sono disponibili porte per interni e per esterni, sia per uso civile sia per uso industriale. Per i magazzini, le fabbriche e i capannoni si possono acquistare porte sezionali con motorizzazione. L’applicazione della sensoristica permette apertura e chiusura automatica per rendere agevole, veloce e sicuro il passaggio. Vengono prodotti, commercializzati e installati anche portoni per garage potendo optare per versioni scorrevoli, basculanti, avvolgibili. De Biasi Automatismi realizza porte e portoni a una o più ante oppure con apertura a libro. L’impresa ha le migliori certificazioni di qualità del mercato di riferimento e opera trattando i più noti marchi del settore come Breda, Thermic Roll e Spyral.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a DE BIASI AUTOMATISMI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali