MAGAZINE
Logo Magazine

Quali tende abbinare ad una camera da letto moderna?

Avete arredato la vostra camera da letto e vi mancano solo le tende? Ci sono diversi modelli che potreste adottare. Scopriteli in questo articolo di PG Casa

Chiedi un preventivo per
interior design
richiedi un preventivo gratis

L’arredamento è già stato scelto: mobili dal design minimale, quadri essenziali, pochi e discreti soprammobili. La vostra camera da letto moderna necessita solo del tocco finale: le tende!
Se ti trovi indeciso nella scelta di tende moderne per la tua camera da letto, ecco alcuni modelli da cui prendere ispirazione.

Tende a pacchetto

Il modello di tende a pacchetto si presenta semplice e lineare alla vista, dal design decisamente moderno ed essenziale. Sono tende dalla lunghezza modulabile, possono essere scelte più corte per schermare soltanto lo spazio della finestra, oppure lunghe fino al pavimento nel caso di presenza di porta-finestra oppure per dare un tocco di maggior eleganza all’ambiente. La comodità di questo moderno modello di tenda è la possibilità di regolare a piacimento la lunghezza: infatti – grazie alla comoda cordicella in dotazione – sarà possibile abbassare o alzare la tenda, modulando dunque la lunghezza che si piegherà su se stessa a pacchetto.

Tende a rullo

Il modello di tende a rullo è essenziale e si presenta dal design assolutamente contemporaneo, adatto quindi ad essere inserito coerentemente all’interno di una camera dall’aspetto moderno. Questo particolare modello di tenda può essere – esattamente come la tenda a pacchetto – scelto dell’esatta dimensione della tenda oppure più lungo, fino ad arrivare al pavimento, per un aspetto più elegante. Non dimentichiamo però che la lunghezza può, anche in questo caso, essere completamento modulabile.
La particolarità delle tende a rullo risiede della loro discrezione: una volta tirate completamente su – grazie all’apposita cordicella o ad un meccanismo automatizzato – saranno praticamente invisibili. Arrotolandosi infatti, vanno a costituire un piccolo tubo attaccato al soffitto del quale nessuno noterà la presenza.

Tende a pannello

Le tende a pannello possono essere pensate come il modello meno moderno e originale. Tutto sta nella scelta del colore, del pattern e del materiale, che andranno inevitabilmente a “svecchiare” questo modello di tenda dal design lineare.
Questo modello si presenta montato su binari applicati direttamente al soffitto, con due o più tende a pannello (a seconda della dimensione della finestra da schermare) rese perfettamente tese grazie ad un peso (generalmente una barra d’acciaio) inserito nell’orlo inferiore della tenda stessa. Il pregio di questo particolare modello di tenda è sicuramente lo scorrimento! Infatti – grazie ai binari su cui sono montate – queste tende possono essere spostate a piacimento per creare non solo gradevolissimi effetti di chiaro-scuro dato dalla trasparenza delle tende, ma anche per decidere in che quantità la luce esterna può penetrare nella stanza, illuminandola!

Che la vostra camera moderna sia un’esplosione di colore oppure si presenti con un design sintetico e minimalista, sicuramente queste idee di tende moderne per la vostra stanza non potranno far altro che esservi d’ispirazione! Richiedi un preventivo gratuito ad un esperto del settore.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a interior design
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali