MAGAZINE
Logo Magazine

Cambiare una zanzariera, quanto costa?

Devi cambiare le zanzariere di casa, ma non hai idea di quanto possa costare? Nessun problema, trovi qui tutte le informazioni secondo la tipologia di finestre

Chiedi un preventivo per
sostituzione infissi
richiedi un preventivo gratis

Le tue zanzariere col tempo si sono rovinate oppure sono state danneggiate dai tuoi animali domestici e vuoi sapere quanto costa cambiare una zanzariera? Qui ti forniremo tutti i prezzi per la manutenzione e la sostituzione delle zanzariere, uno strumento indispensabile per proteggersi da quei fastidiosi insetti che puntualmente si intrufolano in casa durante le sere d’estate.

Prima di parlare del costo per il cambio delle zanzariere è bene che tu sappia quali sono le principali tipologie che puoi trovare in commercio, ovvero:

  • Zanzariera estensibile: è la soluzione più economica perché ha una struttura molto semplice, essendo composta solo da un pannello fisso e da uno mobile.
  • Zanzariera rapida: si stratta di un modello che si può installare con estrema facilità utilizzando del normalissimo nastro adesivo. 
  • Zanzariera avvolgibile: è uno dei migliori modelli presenti sul mercato grazie alla sua resistenza, anche se la sua installazione richiede maggiore impegno.

Quanto costa cambiare la rete di una zanzariera

Iniziamo vedendo quanto costa cambiare la rete di una zanzariera. Molte aziende, infatti, forniscono servizi di riparazione e sostituzione delle reti delle zanzariere che col passare del tempo si possono rovinare o danneggiare. Il prezzo per questo tipo di intervento cambia in base al tipo di zanzariera e al tipo di materiale con cui è realizzata. Ad esempio, per una zanzariera avvolgibile con una rete in fibra di vetro, il costo si aggira intorno ai 22 euro. Se, invece, hai una zanzariera a telaio con una rete in alluminio, la sostituzione ti costa meno e puoi spendere sui 18,00 euro. 

Quanto costa sostituire una zanzariera

Passiamo ora, invece, a vedere quanto costa sostituire una zanzariera. In questo caso la spesa varia a seconda del modello e delle dimensioni della zanzariera. Inoltre, dipende dalle esigenze che hai e dal tipo di soluzione che scegli. Ad esempio, se decidi ci installare una zanzariera a telaio che ha un volume e un peso maggiori rispetto ad una zanzariera avvolgibile, questo potrebbe far aumentare i costi di montaggio.

Quindi quanto costa cambiare una zanzariera? Te lo diciamo subito! Per una zanzariera nuova a rullo avvolgibile con delle misure standard, puoi spendere sui 40 euro. Invece, per una zanzariera riducibile, sempre con misure standard, puoi spendere meno, ovvero intorno ai 25 euro. Mentre, se vuoi una zanzariera fissa, il costo è di circa 30 euro. Sulla spesa per la sostituzione di una zanzariera naturalmente incide il prezzo della manodopera, a meno che non decidi di fare tu il lavoro. 

Se pensi di sostituire tutto da solo le zanzariere della tua casa, non ti resta che cercare il negozio di fai da te che vende questi prodotti. Ti basta guardare su Internet per vedere i centri specializzati della tua città. Ora che sai quanto costa cambiare una zanzariera non ti resta che metterti all’opera. Richiedi subito un preventivo gratuito a un professionista della tua zona.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a sostituzione infissi
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali