MAGAZINE
Logo Magazine

Ripararsi dal sole in casa

La scelta delle giuste tende o altre schermature per ripararsi dal sole

Chiedi un preventivo all'azienda
GIBUS S.P.A.
richiedi un preventivo gratis

Chi ha un terrazzo o un giardino sa bene che il sole certe volte può risultare tutt’altro che piacevole. Durante i giorni torridi d’estate trovare riparo all’ombra rappresenta un modo per poter avere un po’ di relax dal caldo. La soluzione più pratica in questi casi è quella di installare delle tende da sole o dei pergolati. Si tratta di strutture differenti ma che hanno un unico scopo, quello di assicurare protezione contro i raggi diretti del sole. La scelta di un tipo di struttura o di un’altra può dipendere da diversi fattori come le esigenze di spazio, la conformazione del terrazzo o del giardino o il costo. Va sottolineato che il mercato di tende e pergolati è molto ampio e vario e permette di trovare soluzioni molto differenti tra di loro, sia per quanto riguarda le dimensioni che i materiali nonché naturalmente i prezzi. Richiedere a un tecnico una consulenza sulla tipologia di struttura più adatta alle proprie necessità e al proprio spazio esterno permette di scegliere in maniera più consapevole la soluzione adatta.

Per poter scegliere con competenza la tenda o il pergolato per proteggersi dal sole è necessario avere ben chiare le caratteristiche e le differenze tra questi due tipi di strutture.
Le tende da sole permettono di schermare le stanze interne di appartamenti o locali commerciali e assicurano anche un importante elemento estetico alla facciata. Per questo motivo, nella scelta del modello è importante considerare non solo i materiali e i tessuti ma anche i colori e le fantasie. Va ricordato che per garantire un’elevata riuscita nel tempo e per avere sempre tende dall’estetica e funzionalità perfette, è necessario provvedere a una regolare manutenzione delle tende stesse.
Per quanto riguarda le pergole, invece, si tratta di soluzioni più strutturate, vere e proprie piccole architetture che vengono installate su un terrazzo, in un atrio o in giardino. Possono avere forme e dimensioni differenti e, naturalmente, anche per quanto riguarda i materiali offrono un’ampia possibilità di scelta. Le pergole più moderne presentano coperture orientabili che permettono di bloccare i raggi solari garantendo l’ingresso dell’aria per un maggiore comfort.

Chi ha esigenza di installare tende da sole o pergolati può rivolgersi a GIBUS Spa a Saccolongo, in provincia di Pordenone. L’azienda opera dal 1982 e da sempre è specializzata nella realizzazione di soluzioni protettive per poter godere al meglio dei benefici del sole. Oggi l’azienda è un vero e proprio punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di tende da sole, pergolati, pergole bioclimatiche e schermature zip. Una delle principali caratteristiche e vanto dell’azienda è che tutti gli articoli proposti sono Made in Italy e realizzati utilizzando i migliori materiali e tessuti presenti sul mercato. Le tende da sole sono disponibili in diversi modelli: i clienti potranno quindi scegliere tra soluzioni a bracci, a caduta, a trazione o le classiche cappottine. Indipendentemente dal modello, si potranno scegliere materiali, colori e fantasie per una tenda che sia non solo protettiva ma anche esteticamente adeguata al contesto.
Anche per quanto riguarda i pergolati la scelta dei materiali è varia: i più ricercati sono i modelli in alluminio con copertura in PVC, che garantiscono protezione e la possibiità di un’estetica senza pari.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GIBUS S.P.A.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali