MAGAZINE
Logo Magazine

Scale e box doccia

Scale in vetro da interni: elementi di design eleganti e raffinati

Chiedi un preventivo per
INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Le scale in vetro rappresentano la nuova tendenza in fatto di design d’interni. La versatilità e la trasparenza del vetro rendono l’ambiente elegante e raffinato, regalando qualche nota di modernità e minimalismo. Le lastre vengono lavorate a disegno, in modo da garantire il massimo risultato sia in termini di estetica che di sicurezza. Parapetti e/o gradini sono interamente realizzati in vetro indurito chimicamente e laminato. Questo tipo di lavorazione permette di ottenere una struttura solida e stabile, nonché di evitare che la superficie possa danneggiarsi a causa del continuo calpestio o della caduta accidentale di un oggetto. In genere, per gli edifici pubblici, le attività commerciali e gli showroom si prediligono scale in vetro dritte ed arcuate che possono spingersi anche ad altezze importanti (fino a tre metri) e snodarsi su più piani. Alcuni progetti prevedono anche la creazione di scale personalizzabili e su misura, simmetriche in vetro verde, scale lineari in cristallo nero, con o senza guarnizioni in acciaio ma dallo spessore di 8-10 centimetri.

L’installazione di un box in vetro delimita l’area della doccia, annullando le fuoriuscite di acqua. Con apertura scorrevole, a battente, a libro, semi circolare o di tipo saloon migliora il design e l’estetica della stanza, facendole acquisire maggiore valore oltre che funzionalità. Sia in caso di ristrutturazione o di realizzazione ex-novo dell’ambiente, è importante scegliere il giusto box doccia valutando in primis il materiale. Il vetro temperato è sicuramente la soluzione più adeguata e la più ricercata, in quanto la speciale lavorazione consente di resistere agli shock termici e di non ingiallirsi nel tempo. I piccoli spazi richiedono box doccia dallo spessore di 3-5 millimetri, mentre i bagni più ampi ed importanti possono richiedere anche lastre da 6-8 millimetri, che rappresentano il non plus ultra in termini di estetica ma soprattutto di sicurezza. Ai classici vetri con zigrinature, si preferisce adesso il trasparente che lascia intravedere la bellezza dell’area doccia avvalorata da rivestimenti importanti ed il satinato per una maggiore privacy dell’utente. Spesso, vengono richiesti vetri con trattamenti anticalcare, naturalmente porosi e facili da pulire.

La Sud Vetri dei F.lli Schettino s.r.l. si trova a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli ed è leader nella lavorazione e nel commercio del vetro in tutto il territorio campano. Dal 1982 la vetreria si occupa della produzione di vetrate blindate, isolanti e della realizzazione di opere artistiche. La stretta collaborazione tra un team altamente qualificato e i macchinari all’avanguardia ha permesso di rielaborare le antiche tecniche di lavorazione e di creare prodotti innovativi, efficienti e sicuri, al passo con le moderne richieste di mercato. La vetreria Sud Vetri dei F.lli Schettino s.r.l. è in grado di proporre un ampio catalogo di realizzazioni in vetro tra cui porte a battente, scorrevoli o a libro, tavoli, box doccia, specchi, scale, piani per la cucina, vetrinette, parapetti, vetrate decorate per ambienti raffinati ed esclusivi. Resistenti agli urti e ai colpi, i vetri vengono realizzati con le migliori materie prime presenti sul mercato. Il team di maestri vetrai garantisce consegne puntuali e in tempi piuttosto brevi. Ogni produzione (dagli oggetti d’arredo, ai serramenti fino alle decorazioni artistiche) è personalizzabile e su misura, in base alle esigenze.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFISSI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali