MAGAZINE
Logo Magazine

Sostituzione infissi e zanzariere

Sostituire i vecchi serramenti e gli infissi di casa: perché farlo e quali sono i vantaggi?

Chiedi un preventivo all'azienda
INFI.GAR.
richiedi un preventivo gratis

La ristrutturazione edilizia consente di modificare uno o più ambienti di un’abitazione, migliorandone le prestazioni e soprattutto la funzionalità. La sostituzione di serramenti ed infissi rientra tra i tanti interventi di rimodernamento della casa. La scelta di prodotti di qualità comporta non solo un miglioramento estetico dello stabile, ma anche una significativa riduzione dei consumi energetici e dei costi di manutenzione ordinaria nonché straordinaria. L’acquisto di nuove porte e finestre costituisce un importante investimento nel tempo. L’eliminazione definitiva di spifferi ed un adeguato filtraggio della luce solare permettono di sfruttare al meglio le temperature interne della casa, al fine di garantire un gradevole tepore in inverno e fresco nelle calde giornate estive. I nuovi infissi, inoltre, garantiscono una maggiore sicurezza contro i tentativi di effrazione ed un migliore isolamento acustico, specie se si abita in zone particolarmente rumorose della città. Attualmente, l’alluminio ed il pvc sono i migliori materiali per porte e finestre, nonostante il legno continui a mantenere invariata la sua qualità.

A rullo, magnetiche, plissettate, su misura, scorrevoli o elettriche, le zanzariere sono indispensabili per la protezione della casa e della famiglia da insetti di vario tipo. La sottile rete a maglie strette, applicata a porte e finestre, impedisce a zanzare e ad altri piccoli animaletti di introdursi negli ambienti abitati, permettendo di vivere più serenamente le calde serate estive. Per una scelta oculata della zanzariera, è opportuno valutare l’uso abituale del balcone o di altri punti di accesso in cui applicare l’accessorio. Per cui, per porte e/o finestre scarsamente utilizzate ci si può orientare su una spesa più economica garantita dalla zanzariera magnetica oppure a molla, fornita di catena. Altrimenti, meglio optare per un modello a rullo oppure plissettato, in modo da poterne regolare l’apertura in base alle esigenze. In genere, questa tipologia di zanzariera ha una rete di qualità ed un telaio in pvc sottile, ma molto resistente, che consente di risparmiare spazio e favorisce il passaggio delle persone, senza il rischio di inciampare. Il sistema accuratamente studiato permette ad eventuali carrozzine o passeggini di non rimanere incastrati nei binari.

La INFI.GAR. si trova a Santa Maria La Carità, in provincia di Napoli. Dal 1996 opera con intraprendenza, ambizione e dedizione nel settore dei serramenti e degli infissi. La tradizione artigianale si fonde con la modernità delle attrezzature all’avanguardia. I macchinari permettono di eseguire i lavori rispettando le tempistiche e le scadenze, senza penalizzare gli ordini dei vari clienti. In particolare, vengono prodotti: porte blindate, serramenti, infissi in pvc e in alluminio (questi ultimi realizzati sia a taglio termico che a taglio freddo), porte esterne, zanzariere e tapparelle dal design elegante e moderno. I fratelli Gargiulo, in collaborazione con personale esperto, eseguono inoltre lavori in ferro come: grate, ringhiere, inferriate, scale da interno ed esterno, cancelli (sia nella versione a battente che scorrevole), tavole e sedie in ferro battuto. La scelta dei materiali di primissima qualità costituisce il punto di forza dell’azienda, insieme all’incontenibile voglia di portarsi sempre avanti e garantire alla clientela prodotti innovativi e funzionali. Per qualsiasi informazione o preventivo senza impegno è possibile visitare il sito o gli uffici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFI.GAR.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali