MAGAZINE
Logo Magazine

Tapparelle e zanzariere motorizzate

Perché motorizzare tapparelle e zanzariere

Chiedi un preventivo per
INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Tapparelle e zanzariere riparano la casa dal caldo, dal freddo e dall’intrusione di fastidiosi insetti.
Se infatti nella stagione invernale le tapparelle vanno a rinforzare l’azione di protezione dalle basse temperature, già svolta anche dagli infissi, in estate sono in grado di riparare da un’esposizione solare troppo forte e, unite alle zanzariere, prevengono l’ingresso nell’abitazione di zanzare, mosche, vespe, cimici e di ogni altro animaletto che potrebbe cercare di intrufolarsi in casa.
Insomma si tratta di elementi indispensabili in ogni abitazione e di cui non si può pensare di fare a meno.
Se prima però venivano previste aperture manuali adesso è possibile automatizzare la regolazione.
I vantaggi di questa soluzione sono vari: innanzitutto la gestione attraverso un pulsantino è meno faticosa, soprattutto se affidata a persone deboli come gli anziani. É inoltre più comoda se gestita con telecomando e si può infatti aprire e chiudere la tapparella comodamente dal letto e inoltre si tratta di una soluzione esteticamente preferibile.

Le zanzariere possono essere di diversi tipi. Ne esistono modelli che semplicemente si agganciano con nastro adesivo e velcro e tipologie che vengono invece installate come parte integrante dei sistemi di chiusura dell’abitazione.
Le soluzioni adesive sono temporanee, magari da utilizzare in contesti come quello di una casa vacanze temporanea dove è sufficiente che il rimedio adottato duri per qualche giorno o al massimo un paio di settimane.
Se invece si ha la necessità di avere una resistenza più lunga conviene procedere ad un’installazione durevole.
Occorre tener presente che la zanzariera deve comunque poter essere aperta e a questo scopo possono essere scelti modelli elettrici regolabili con interruttore o telecomando.
La fase di installazione sar,à in un certo senso, la più importante. Dovrà essere effettuata a regola d’arte e non lasciare spazi attraverso i quali gli insetti possano intrufolarsi.
Anche piccolissime irregolarità permettono infatti a questo tipo di animali di farsi strada e creare notevoli fastidi.

L’installazione della zanzariera deve avvenire con la massima cura e per questo è necessario che sia affidata a professionisti competenti e affidabili.
In Lombardia, è possibile rivolgersi ad Ernesto Multiservizi di Garbagnate Milanese.
Si tratta di un’azienda impegnata ormai da anni nel settore e pronta ad offrire i suoi servizi a chi ne fa richiesta.
Questa realtà si occupa in generale di serramenti e infissi proponendo, tra l’altro, anche zanzariere a molla e tapparelle motorizzate.
Chi si rivolge all’azienda può richiedere l’installazione di nuove zanzariere o tapparelle realizzate su misura, ma anche la manutenzione delle stesse. Ernesto Multiservizi si occupa infatti anche di riparazioni e manutenzioni. Tra gli ulteriori servizi proposti alla clientela ci sono anche gli interventi 24 ore su 24 per agire tempestivamente su serramenti bloccati.
Chi decide di installare zanzariere e tapparelle potrà in ogni momento contattare l’azienda e richiedere un preventivo. Lo staff offrirà una consulenza e valuterà le migliori soluzioni del caso adatte a soddisfare le esigenze esposte al miglior rapporto qualità/prezzo e nel minor tempo possibile.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFISSI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali