MAGAZINE
Logo Magazine

Teloni impermeabili per tutti gli usi

Aumentare o creare spazi vivibili esterni: queste e tante altre applicazioni dei teloni

Chiedi un preventivo all'azienda
HAKJTEL
richiedi un preventivo gratis

Chi ha spazi esterni vuole sempre viverli al meglio e per farlo possono essere necessari teloni impermeabili oppure classici. I campi in cui trovano applicazione sono davvero numerosi. Ad esempio possono essere utilizzati per creare delle pergotende, oppure dei gazebo, protezioni laterali per aumentare gli spazi vivibili in locali aperti al pubblico, ad esempio è molto frequente l’uso di teloni trasparenti e allo stesso tempo resistenti all’esterno di ristoranti per creare un’area fumatori. Se fuori casa è presente una piscina e si vuole mantenere l’acqua pulita, un telone impermeabile è la scelta giusta per raggiungere l’obiettivo. Naturalmente la durata di un telone dipende dai materiali utilizzati per la sua realizzazione. Nella maggior parte dei casi si utilizza PVC, un materiale di ultima generazione, resistente ed isolante dal punto di vista termico. Questo vuol dire che è in grado di ombreggiare e proteggere dalle eccessive temperature in estate e da temperature troppo basse in inverno. Proprio per questo i tendoni sono utilizzati anche per realizzare serre per frutta e verdura in inverno.

Nel caso in cui è necessario realizzare dei gazebo si possono scegliere diverse soluzioni, sia per quanto riguarda la forma, sia l’uso della struttura stessa. Tra le possibili varianti vi sono i pannelli laterali scorrevoli per avere in ogni occasione i giusti spazi. I teloni impermeabili trovano uso in molteplici occasioni. Ad esempio quando si hanno camion per il trasporto di merce avere un telone è molto importante perché evita la possibilità che vi sia dispersione del carico, aumenta le prestazioni del veicolo perché è come se la merce venisse compattata e quindi vi è una minore resistenza da parte dell’aria, inoltre protegge la merce sia da temperature troppo rigide, sia da temperature eccessivamente elevate. Proprio per questo in molti casi i teloni sono utilizzati anche per il trasporto di prodotti alimentari, naturalmente quelli che non devono essere conservati in frigo o congelatore. Qualunque sia l’uso che deve essere fatto dei teloni vi è la possibilità anche di adottare soluzioni decorative personalizzate, ad esempio con il proprio logo. Questo permette di dare sempre un’immagine positiva della propria azienda e farla conoscere in molteplici occasioni anche in luoghi lontani dal territorio in cui si trova.

Per avere teloni di qualità e adatti ai diversi usi è possibile rivolgersi alla ditta Hakjtel tende da sole a Rozzano in provincia di Milano. L’azienda vanta un’esperienza trentennale in questo campo e offre una vasta gamma di soluzioni personalizzate. L’uso di macchinari ad alta tecnologia e di operatori specializzati consente di avere dei prodotti di elevata qualità, impermeabili o meno. Tutti i tendoni sono personalizzabili. Questo vuol dire che la ditta mette a disposizione una consulenza in modo da scegliere i tessuti, i colori e tutte le caratteristiche tecniche dei teloni insieme a specialisti del settore. La scelta avviene tenendo in considerazione l’uso che deve essere fatto, l’ambiente circostante e tutti quegli elementi che possono dare quel tocco particolare in più. Si realizzano teloni per gazebo, di qualunque dimensione e in diverso stile in modo da avere un prodotto con stile classico o moderno. Inoltre Hakjtel esegue lavori per creare coperture per piscine. Per chi vuol invece migliorare le prestazioni della pergotenda è possibile avere teloni anche per tale uso.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a HAKJTEL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali