MAGAZINE
Logo Magazine

Tende e tendaggi

Tende interne ed esterne: accessori immancabili in una casa

Chiedi un preventivo all'azienda
CENTRO TENDE
richiedi un preventivo gratis

Ci sono tante componenti in una casa che non possono proprio mancare per una perfetta vivibilità. Oltre all’arredamento interno, ai diversi impianti idraulici ed elettrici, un’abitazione necessita di tendaggi, prodotti tessili che hanno uno scopo sia pratico che estetico.
Dal punto di vista pratico, tende, persiane e tapparelle svolgono un’importante funzione di schermatura solare. Esse, con tutte le loro varianti, impediscono alla luce solare di entrare direttamente in casa o di colpire le vetrate. Grazie alla loro schermatura la casa può rimanere più fresca durante i mesi estivi, alimentando così il risparmio energetico. È tuttavia innegabile che i tendaggi, soprattutto quelli interni, siano un elemento d’arredo meraviglioso, in linea con i gusti cromatici o stilistici di chi le sceglie. Un’abitazione deve essere uno spazio personalizzato che rispecchi le preferenze dei suoi inquilini e le tende svolgono questa funzione in modo perfetto, donando colore a un ambiente e rendendolo molto accogliente.

Non tutti sanno che l’acquisto di tende può essere agevolato dallo Stato grazie a quello che viene definito bonus tende. Il bonus tende rientra in quella categoria più ampia di finanziamenti per il rinnovo energetico degli stabili. Lo scopo è aiutare tutti quei cittadini che, in fase di costruzione o di ristrutturazione di una casa, vogliono acquistare serramenti o tendaggi più efficienti per il risparmio energetico e desiderano un aiuto nel farlo. Dato che il risparmio energetico permette anche di ridurre le emissioni, l’inquinamento e l’impatto ambientale su un pianeta già messo a repentaglio dalle azioni sconsiderate dell’essere umano, lo Stato si fa carico di questa azione di rinnovo stanziando finanziamenti anche molto consistenti.
Acquistare tendaggi di qualità è dunque un’ottima soluzione per proteggere la casa dalla luce del sole e per mantenere freschi gli ambienti. Per poter accedere al bonus è necessario ovviamente rispettare alcuni requisiti, ma la prima cosa da fare è rivolgersi a una buona ditta di tendaggi, che sappia consigliare i prodotti più adatti a un determinato ambiente e che segua il cliente passo dopo passo nel loro montaggio.

Un’ottima soluzione per l’acquisto di tende da interni o da esterni è rivolgersi a Centro Tende, ditta situata a Cagliari in Via Nicolò Tommaseo 8/B.
L’azienda è specializzata nella vendita di tendaggi di vario tipo, tra cui tende solari per interni ed esterni, per ambienti civili, commerciali o industriali, ma anche per enti pubblici. Tra gli articoli presenti nel catalogo, tutti caratterizzati da materiali eccellenti e da un’alta qualità, il cliente può trovare persiane manuali o motorizzate, tende da sole di vario genere, tapparelle, teloni, verande e zanzariere. Per andare incontro al cliente Centro Tende si impegna anche nella realizzazione di prodotti su misura, in base alle preferenze dell’acquirente. Comunicando i propri bisogni, è possibile richiedere tende, tapparelle, persiane e altri elementi personalizzati, realizzati in alluminio, legno o pvc, manuali o automatizzate.
Centro Tende è inoltre in grado di fornire un eccellente servizio post-vendita, che si concretizza nel montaggio e nella posa in opera di tutti prodotti, in modo rapido ed efficiente, nella manutenzione degli stessi e nella fornitura e sostituzione di particolari accessori, tra cui aste, bastoni e binari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la ditta, che si impegnerà anche nella compilazione di preventivi senza impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CENTRO TENDE

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali