MAGAZINE
Logo Magazine

Tipologie e prezzi delle tende da sole verticali

Scopriamo insieme la soluzione migliore per riparare dal sole il balcone. In questo articolo troverai caratteristiche e prezzi delle tende da sole verticali

Chiedi un preventivo per
tende solari
richiedi un preventivo gratis

Stai cercando una soluzione che occupi poco spazio ma garantisca ombra o luminosità? Scopri tutte le informazioni sulle tende da sole verticali, caratteristiche e prezzi.

Cosa sono le tende da sole verticali

Le tende da sole verticali sono un modello di infisso poco ingombrante. Questo tipo di struttura infatti viene molto utilizzata sui piccoli balconi, ma anche sul filo della facciata degli immobili come i palazzi. La tenda di questo tipo di infisso scende in verticale, da qui il nome, e non in obliquo come le tende più tradizionali o a bracci. Queste ultime infatti sono composte da due bracci che si estendono e da un tubolare dove viene arrotolata la tenda.
Le tende verticali da esterno sono sinonimo di comfort ed estetica. Questi prodotti sono infatti in grado di garantire le migliori prestazioni pratiche e di design, in quanto sono disponibili in commercio di diversi colori e materiali. Oggi è possibile acquistare anche soluzioni su misura, di piccole e medie dimensioni a seconda dei propri infissi. Queste tende donano anche un aspetto immediatamente più curato e moderno, grazie alla tensione del telo e alla stabilità in grado di resistere anche al vento o agli altri fenomeni atmosferici.

Caratteristiche delle tende da sole verticali

Le caratteristiche da tenere in considerazione quando si scelgono le tende da sole verticali sono diverse, tra cui il materiale e le dimensioni.

  • Il primo aspetto da considerare è sicuramente il tipo di tessuto. In commercio sono moltissime le alternative disponibili, come materiali naturali ed altri sintetici. Alla prima categoria appartengono diversi tipi di cotone, mentre alla seconda le fibre trattate con resine e Teflon. Questi materiali vengono resi impermeabili e resistenti, non solo agli eventi atmosferici, ma anche ai raggi UV e all’utilizzo prolungato nel tempo.
  • Le tende verticali per esterno possono quindi essere scelte per le caratteristiche dei materiali, come la resistenza all’acqua e agli strappi, ma anche per il tipo di telaio e per l’estetica. Solitamente una tenda è composta da tubolari, cerniere, supporti di aggancio e bracci che devono essere scelti con cura a seconda dell’apertura e del movimento che si desidera far fare alla tenda. Anche l’estetica è un fattore importante da considerare: è possibile scegliere tra diversi colori, stampe, metalli e materiali per le rifiniture. Richiedendo una tenda su misura è possibile personalizzare ogni aspetto estetico, di materiale e dimensioni, in modo da adattare il prodotto alle proprie esigenze.

I prezzi delle tende da sole verticali

In commercio sono moltissimi i modelli di tende da sole verticali che si possono acquistare online o presso negozi specializzati. Questa vasta gamma di articoli non permette di fornire un preventivo dettagliato sulle tende da esterni, nonostante questo però è possibile definire una fascia di prezzo delle tende verticali da esterni. Le soluzioni più moderne possono costare poco più di 100 euro, mentre i modelli più costosi sono creati su misura in base alle richieste dei clienti e possono raggiungere anche i 1.000 euro. Il prezzo può cambiare in base alle misure, ai materiali, al tipo di apertura e molti altri fattori. Il consiglio è quello di richiedere un preventivo presso diversi centri specializzati e da professionisti del settore per ottenere un prospetto più dettagliato. Richiedi subito un preventivo gratuito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a tende solari
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali