Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Vetri termoisolanti e blindati

I vetri termoisolanti: un valido aiuto alla difesa del microclima casalingo

Chiedi un preventivo all'azienda OSVETRI richiedi un preventivo gratis

I vetri isolanti in genere vengono usati per produrre i serramenti esterni (finestre e porte). Oltre ad incrementare le prestazioni degli infissi in termini di isolamento termico, questi vetri sono estremamente utili per migliorare l’isolamento acustico. Tecnicamente, vengono realizzati mediante la sovrapposizione di due o più lastre di vetro, unite tra loro mediante un telaio distanziatore in alluminio, polimerico o in acciaio. Le lastre di vetro sono separate tra loro da uno strato d’aria o di gas: quelli più usati sono l’argon e il kripton, in grado di aumentare l’isolamento termico e acustico. I vetri termoisolanti riducono notevolmente la dispersione del calore verso l’esterno, limitando i costi in bolletta e migliorando il comfort in abitazione. Negli ultimi tempi, sono state varate nuove norme, ideate appositamente per specificare i requisiti minimi di efficienza energetica, in modo da ridurre l’uso di riscaldamenti e combustibili e limitare l’inquinamento. Questi vetri sono perfetti anche per attutire i rumori fastidiosi che provengono dall’esterno.

I vetri a controllo solare sono indicati in tutte le situazioni in cui un eccessivo o un limitato apporto di calore può rappresentare un problema. I vetri a controllo solare, infatti, garantiscono un’ampia gamma di prestazioni, in grado di migliorare anche le normali applicazioni edili, sia in ambito residenziale che commerciale. Ma come funzionano questi vetri e come fanno a tenere lontano il calore prodotto dall’irraggiamento? Il vetro controlla il clima interno mediante riflessione, trasmissione e assorbimento, termini che possono essere definiti nella seguente maniera. La riflessione è la quantità di luce solare che il vetro riflette verso l’esterno; l’assorbimento è la quantità di energia assorbita dal vetro; la trasmissione è la quantità di energia solare che passa attraverso il vetro. Tali parametri fanno di questi vetri altamente tecnologici una soluzione ideale per combattere l’eccessivo riscaldamento degli ambienti interni e per restituire il calore del sole quando gli ambienti sono troppo freddi. Tecnicamente, i vetri a controllo solare sono realizzati allo stesso modo dei vetrocamera, accostando fra loro diverse lastre e separandole con uno strato di gas isolante.

La ditta Osvetri ha sede al civico 5 di Via Danubio a Cantù, in provincia di Como. L’azienda è specializzata nella lavorazione e nella posa in opera di vetri per abitazioni private, condomini, locali commerciali e capannoni industriali. La professionalità e la puntualità con cui lo staff aziendale porta a termine i suoi impegni, nel corso degli anni ne ha fatto un autentico punto di riferimento per tutta l’area che gravita intorno al comune di Cantù. Osvetri fornisce vetri termoisolanti, vetrate di sicurezza, vetri a controllo solare, doppi vetri e vetri blindati, antisfondamento e anti-rumore, vetrate d’arredamento, specchiere in cristallo, box doccia speciali e di serie, teche e vetrine per negozi. Per ottenere informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno è necessario rivolgersi al personale di segreteria, il quale sarà lieto di poter fornire un supporto professionale e preciso circa tutti gli interventi e i prodotti in carniere. La ditta effettua anche la sostituzione di vetri rotti o danneggiati e di cristalli. Inoltre, Osvetri offre un’ampia gamma di serramenti in alluminio e porte da interno per la decorazione di case, negozi e uffici.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a OSVETRI

chiedi ora