MAGAZINE
Logo Magazine

Zanzariere ed avvolgibili antiscasso

Guida all'acquisto della zanzariera: come scegliere il modello più adatto

Chiedi un preventivo per
INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Con l’arrivo della bella stagione fanno la loro comparsa anche le fastidiose zanzare. Per proteggere gli ambienti da questi insetti basta installare delle zanzariere per porte, finestre e lucernari. Ma quale scegliere? Il mercato offre svariate soluzioni in base alle varie esigenze. Le zanzariere su misura, ad esempio, vanno installate su infissi dalle misure particolari e possono essere sia verticali che laterali. Le zanzariere a rullo vengono montate generalmente alle finestre. Si aprono e chiudono con un sistema di avvolgimento meccanico a frizione, tirando una semplice cordicella. La zanzariera plissettata occupa poco spazio e si chiude a fisarmonica mediante un sistema ad impacchettamento. Le zanzariere magnetiche sono molto più economiche e costituite da pannelli dalle dimensioni standard che si fissano con delle fasce adesive. Le zanzariere fisse, invece, sono ideali per aperture inutilizzate come ad esempio le finestre delle cantine, dei solai o del garage. Le zanzariere a pannelli scorrevoli sono perfette per portefinestre di grandi dimensioni.

L’installazione di avvolgibili antiscasso, a protezione della casa o delle attività commerciali, costituisce una garanzia contro i malintenzionati. Straordinariamente resistenti, garantiscono la massima sicurezza con un occhio di riguardo anche per il design e l’estetica. La struttura esterna in alluminio è provvista di fessure di ventilazione rinforzate internamente da una blindatura in acciaio inossidabile antieffrazione. Alcuni modelli sono provvisti di movimentazione manuale mediante arganello, altri invece possiedono un sistema motorizzato radiocomandato. La sicurezza degli avvolgibili blindati dipende anche dai blocchi automatici antisollevamento brevettati, posti all’interno del cassonetto, che impediscono ai malintenzionati di forzare il telo esterno. Le guide con spazzolino sono in alluminio blindato. Infine, la serratura a pomello sistemata sul terminale a terra, aziona due puntali anch’essi in acciaio inossidabile che garantiscono un solido ancoraggio sulle guide laterali. Risultato di un recente sviluppo tecnologico i moderni avvolgibili di sicurezza motorizzati sono in grado anche di controllare il passaggio della luce nei vari ambienti abitativi o commerciali, in modo da non penalizzare la luminosità interna.

La ditta Artorio si trova a Sanfrè in provincia di Cuneo. Nasce nel 1958, fortemente voluta da Bartolomeo Artorio e moglie, fondatori di un’attività a conduzione prettamente familiare. Nel 1996 fanno il loro ingresso in azienda anche i figli Franco e Flavia. I due ragazzi hanno apportato un’ondata di freschezza alla ditta che ha acquisito in breve tempo nuovi clienti e nuovo personale, espandendosi e facendosi conoscere in tutto il territorio. Attualmente la ditta Artorio collabora con svariate imprese edili, occupandosi della fornitura e della posa in opera di avvolgibili, ma anche con privati, installatori e riparatori. I due fondatori si occupano ancora oggi del settore produttivo, proponendo sempre più modelli di avvolgibili in alluminio, legno o PVC, motorizzati o manuali. Flavia, invece, è in amministrazione mentre Franco effettua le consegne, rileva le misure ed installa zanzariere, veneziane, avvolgibili ai privati oppure nei cantieri. La ditta fornisce ogni tipo di accessorio per le tapparelle sia con avvolgimento tradizionale che motorizzato. Inoltre garantisce assistenza tecnica sui nuovi sistemi ed il ripristino del vecchio.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFISSI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali