Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

6 proposte originali per usare il cartongesso nella zona notte

Il cartongesso è un materiale versatile che si presta a svariati utilizzi. Scopri come integrarlo efficacemente nella camera da letto, per decorare e rendere la stanza più funzionale

cartongesso in camera
Chiedi un preventivo per controsoffitti cartongesso richiedi un preventivo gratis

Utilizzare il cartongesso in camera da letto, oltre che nelle altre stanze della casa, come in cucina, è un’abitudine sempre più diffusa: le motivazioni per ricorrere a questo materiale possono essere le più svariate, ad esempio se si ha voglia di rinnovare gli arredi senza spendere troppo oppure se si ha necessità di avere arredi su misura.

Perché scegliere il cartongesso per la camera da letto? Innanzitutto perché il cartongesso è un materiale davvero versatile che si presta a essere tagliato e sagomato come più si preferisce, finendo per essere utilissimo in tantissimi ambiti, dal controsoffitto alla creazione di mobili veri e propri. Inoltre il cartongesso offre un ottimo isolamento termico, nel caso ad esempio di controsoffitti realizzati in questo materiale, contribuendo a mantenere la camera da letto più calda. Non solo: è un ottimo isolante acustico, è ignifugo – specie se trattato con particolari materiali aggiuntivi – ma anche idrorepellente e pressoché inattaccabile dalla muffa.

E poi utilizzare il cartongesso in camera da letto vuol dire avere a disposizione un’ampia gamma di lavori da poter realizzare secondo i propri gusti e le proprie esigenze, anche di spazio. I lavori in cartongesso per la camera da letto comprendono infatti diverse soluzioni, tutte molto interessanti e che vale la pena vedere insieme.

Lavori in cartongesso in camera da letto: 6 idee

La prima idea per utilizzare il cartongesso in camera da letto è indubbiamente quello di usare questo materiale per realizzare pareti divisorie. Una parete divisoria in cartongesso in camera da letto può essere utilissima nel caso in cui si vogliono dividere in modo elegante e semplice la zona notte vera e propria dall’anticamera, oppure quando la camera da letto prevede più letti e si vuole avere un po’ di privacy in più o, ancora, se la camera è troppo grande e si vogliono sfruttare gli spazi in modo differente.

Una seconda idea è quella di realizzare una parete attrezzata in cartongesso, una nicchia o una libreria in cartongesso: in entrambi i casi, con poco, si potranno realizzare due mobili assolutamente su misura che, una volta terminato il tempo di posa, potranno essere verniciati con i colori che più si preferisce, risultando assolutamente belli e funzionali.

Una terza idea è quella di realizzare una cabina armadio in cartongesso, o meglio sfruttare questo materiale per creare una parete divisoria che delinei lo spazio destinato alla cabina armadio, magari posta dietro il letto.
In questo modo si sfrutteranno gli spazi in modo ottimale e si potrà organizzare una cabina armadio proprio come quella dei film.

Altra idea è quella di realizzare un armadio a muro in cartongesso che sia perfettamente a misura, da collocare dove più si preferisce. Perfetto soprattutto nel caso di soffitti a mansarda che richiedono mobili studiati al centimetro.

La quinta idea è quella di realizzare una testata del letto in cartongesso, da colorare e decorare come più si preferisce e che conferirà al letto stesso un aspetto altamente personalizzato.

Infine, ultima idea tutta da copiare, è il controsoffitto in cartongesso che può tornare utile per isolare acusticamente e termicamente la camera, nascondere eventuali fili volanti, creare un ribassamento del soffitto nel caso in cui sia troppo alto o essere utilizzato come ripostiglio aggiuntivo.

Cartongesso in camera da letto: gli stili d’arredo migliori

Il cartongesso per arredare casa trova dunque ampio impiego: è versatile, poco costoso, facile da adattare alle proprie necessità. Proprio per la sua versatilità il cartongesso può essere impiegato in diversi stili d’arredo collocandosi alla perfezione un po’ ovunque. I prezzi possono variare in base al lavoro richiesto, per questo consigliamo sempre di rivolgersi a professionisti del settore che sapranno inviarvi un preventivo gratuito e completo.

Molto dipende naturalmente dallo stile del mobile o del lavoro in cartongesso che viene effettuato e dal colore che gli si attribuisce. Sicuramente i lavori in cartongesso in camera da letto si sposano alla perfezione con arredi di tipo classico, arte povera, rustico, provenzale e shabby chic.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a controsoffitti cartongesso

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA