MAGAZINE
Logo Magazine

Come creare un angolo caffè in cucina? Idee da copiare

Perché andare al bar quando puoi bere la tua tazza di caffè nel comfort di casa? La soluzione è un comodo angolo caffè in cucina

25-04-2018 (Ultimo aggiornamento 15-06-2021)
Chiedi un preventivo per
INTERNI

Chiudi gli occhi… sei tornata dal lavoro, ti senti spossata e hai una gran voglia di ricaricare le pile per ripartire alla grande. Quale modo migliore se non quello di installare un pratico ed accogliente angolo caffè? Installato in cucina oppure in sala da pranzo, è la soluzione ideale se stai cercando un piccolo pezzetto di paradiso dove poter sorseggiare un delizioso caffè o una tisana rigenerante, da bere da sola o da condividere con amici e familiari più cari. Ma come fare per poter rendere questo angolo di cucina un luogo speciale?

In questo approfondimento troverai tantissimi spunti per ricreare nella tua cucina un angolo caffè a regola d’arte, originale e fatto apposta per venire incontro ad ogni tua esigenza.
Moderno oppure rustico, elegante o dallo stile essenziale, in commercio esistono tantissime possibilità che ti permetteranno di personalizzare in pochi e semplici passi un perfetto angolo caffè in casa tua senza essere un esperto del fai da te.

Ecco dunque come lasciarti ispirare dalle nostre idee per bere un eccellente caffè come al bar.

Angolo caffè: 7 idee tutte da copiare

Scegliere la soluzione migliore per l’angolo caffè della tua cucina non è semplice, soprattutto se gli spazi sono ridotti, eppure con pochi e pratici accorgimenti è possibile dare quel tocco di originalità e personalità alla cucina che tanto cercavi.

Eccone alcuni:

Idea numero 1. Per chi ha poco spazio: tante funzionalità con un pannello portaoggetti!

Un pannello portaoggetti può essere veramente molto utile soprattutto se stai cercando una soluzione che ti permetta di mettere tutto l’occorrente in ordine senza occupare molto spazio. Disponibile in varie metrature, colori e materiali, il pannello portaoggetti è l’ideale se desideri concederti una pausa caffè in un luogo essenziale, ma allo stesso tempo comodo e funzionale.
Scegli dunque il tuo pannello dello stile che più desideri e sistema con cura la tua preziosa macchina da caffè. Un angolo caffè per veri intenditori e per chiunque desidera avere ogni cosa al proprio posto.

Idea numero 2. Dedicato a chi possiede ampi spazi: mobile multifunzione con mensole e scaffali

La tua cucina offre grandi spazi? L’installazione di un mobile può essere sicuramente la giusta soluzione se cerchi una piccola isola dove sorseggiare il tuo caffè in tutta tranquillità.

Ecco tutto l’occorrente:

  • un pianale dove appoggiare la macchina caffé
  • Pratiche mensole e dove appoggiare le tue capsule e i tuoi infusi preferiti
  • cassetti a scomparsa

il tutto naturalmente può essere scelto nelle forme e nei materiali che più si desiderano per dare all’angolo caffè di casa tua uno stile inedito e assolutamente personalizzato. Solo per chi pretende il massimo dal proprio angolo caffè senza rinunciare a nulla.

Idea numero 3. Personalità e vivacità con la lavagna

Chi ha detto che la lavagna sta bene solo nella classe di una scuola? Ecco quindi una soluzione veramente innovativa che ti permetterà di dare carattere e personalità nel tuo angolo caffè. La lavagna è l’ideale se desideri lasciare messaggi scherzosi o affettuosi a chi vuoi più bene o se cerchi un sistema creativo per organizzare la tua giornata mentre bevi la tua tazza di caffè.
Sceglila della misura e della forma che più ti piace lasciati ispirare! Dedicato a chi ha uno spirito creativo e vuole iniziare la giornata con il buon umore.

Idea numero 4. Economicità e praticità con i ganci porta oggetti

I ganci porta oggetti sono uno degli elementi più usati e apprezzati in cucina, ma se valorizzati nel modo giusto possono ricoprire nel tuo personale angolo caffè un ruolo di grande pregio e dare un tocco di eleganza al tuo spazio. Appendi quindi i tuoi accessori preferiti come tazze e presine e ottimizza gli spazi del tuo angolo caffè. Risultati assicurati.

Idea numero 5. Colore e originalità con tazze e barattoli colorati.

Spesso non ci si pensa, ma dare il giusto risalto a tazze e barattoli spiritosi può essere un ottimo modo per rinnovare l’angolo caffè senza stravolgere il mobilio della tua cucina. Sono sufficienti delle semplici mensole, ganci porta oggetti e il gioco è fatto! Ecco subito pronto un semplice angolo da caffè, essenziale nelle funzionalità e personale.  Per chi dispone di poche risorse e vuole rinnovare i propri spazi.

E tu come vorresti realizzare il tuo angolo caffè?

Dallo stile moderno ed essenziale o ancora classico e romantico, qualsiasi stile tu desideri donare al tuo angolo caffè, l’importante è far liberare la creatività e realizzare gli spazi con ciò che più ti piace. Sicuramente sarai in grado di realizzare l’angolo caffè adatto a te… o potrai rivolgerti ad un esperto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INTERNI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE