Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Consulenza nelle progettazioni civili

Quando richiedere una consulenza nelle progettazioni civili

Chiedi un preventivo all'azienda STUDIO TECNICO ARCH. DONDI richiedi un preventivo gratis

L’edilizia civile è quel ramo delle costruzioni che si occupa della realizzazione e ristrutturazione di costruzioni destinate ad uso civile come case e condomini.
C’è quindi bisogno di una consulenza in materia quando si decide di realizzare un fabbricato di questo tipo a partire dalla posa della prima pietra a quando occorre apportare modifiche alle strutture preesistenti.
La consulenza spazia dallo studio di fattibilità di un edificio in uno specifico luogo alla progettazione dettagliata degli interni di ogni abitazione.
Se infatti uno studio che vada ad approfondire gli aspetti tecnici e burocratici serve a dare il via libera all’inizio di un’edificazione, un’attenta analisi dei bisogni familiari è necessaria per chi deve configurare il suo appartamento anche attraverso gli arredi.
Rivolgersi a dei professionisti è necessario per la realizzazione di nuove opere ma è molto utile anche per apportare modifiche sostanziali alla propria abitazione. Con la guida di un professionista sarà infatti possibile effettuare le scelte migliori sia dal punto di vista funzionale che economico.

La consulenza in ambito civile può essere effettuata da un solo professionista, ma più frequentemente richiede che un insieme di competenze vengano messe in rete per poter giungere a soluzioni complete.
La realizzazione di una casa o di un intero palazzo è infatti un lavoro complesso che mette insieme figure professionali che spaziano dal geologo, a cui spetterà il compito di analizzare i requisiti del terreno su cui si intende edificare, all’architetto che effettuerà un progetto a vari livelli di dettaglio.
In linea generale per ottenere una consulenza sarà utile rivolgersi ad un architetto. Questa figura professionale ha le competenze sia per iniziare una progettazione a partire da zero, convocando e coordinando un team di esperti che si occuperanno dei diversi aspetti, sia la capacità necessaria ad effettuare una progettazione di interni.
Spesso infatti l’architetto è chiamato ad agire su edifici preesistenti per effettuarne una riqualificazione o per apportare quelle modifiche necessarie a dare nuova funzionalità agli appartamenti.
Il passare del tempo rende infatti necessari lavori di ristrutturazione che devono essere seguiti da un professionista.

Gli interventi in ambito civile devono essere svolti con la massima cura e competenza perché richiedono un importante dispendio economico e perché ne va della sicurezza dei luoghi e delle persone. Per questo motivo è importante affidarsi a professionisti di comprovata esperienza.
Per chi vive a Garlasco è possibile rivolgersi allo Studio Tecnico Arch. Dondi. Si tratta di una realtà presente ormai da tempo sul territorio che si occupa di consulenza architettonica e progettazione di arredamenti.
La sua attività riguarda prioritariamente le progettazioni civili e di edifici. Si occupa inoltre di ristrutturazioni e di progettazione di interni. Soprattutto in edifici di rilevanza storica pone la massima cura affinché gli interventi siano volti a far riemergere l’antico splendore.
Nelle sue consulenze lo studio assiste il cliente anche per tutto ciò che concerne gli aspetti burocratici producendo con precisione tutti gli incartamenti del caso e rispettando scrupolosamente i tempi previsti.
Grande attenzione è posta inoltre nella progettazione di interni. Gli arredi vengono infatti proposti e scelti attenendosi alle richieste e alle specifiche esigenze di ogni famiglia.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a STUDIO TECNICO ARCH. DONDI

chiedi ora