MAGAZINE

Cucine a gas: scegli quella adatta alle tue esigenze

La scelta tra i tanti modelli di cucine a gas disponibili sul mercato non è semplice. Vediamo insieme quali caratteristiche hanno e se sono vantaggiose

09-10-2018

Chiedi un preventivo per INTERNI richiedi un preventivo gratis

Le cucine a gas negli anni sono diventate più efficienti. I bruciatori sono stati migliorati in modo da calibrare la fiamma e permettere un maggiore risparmio energetico senza diminuire il calore.

Fino a qualche anno fa le cucine a gas avevano un’efficienza media del 40%. Solo i modelli migliori arrivavano al 55%.

Oggi i modelli più efficienti arrivano al 65%. Ovviamente restano validi i consigli di sempre: mettere la pentola a bollire con il coperchio e non utilizzare pentole più piccole dei bruciatori per non sprecare gas.

In Italia le cucine a gas sono le più utilizzate nonostante l’aggressiva concorrenza dei piani elettrici a induzione e a vetroceramica. Uno dei vantaggi principali delle cucine a gas è la versatilità. Le moderne piastre a induzione non permettono l’uso di pentole e padelle in alluminio, rame e ceramica, inclusa la moka tanto amata dagli italiani.

Come scegliere la migliore cucina a gas

Le cucine a gas hanno un basso contenuto tecnologico, ma il prezzo è decisamente accettabile se rapportato ad altre soluzioni. Questo le rende perfette per essere installate in una seconda casa o per una piccola famiglia. Ma come scegliere la cucina a gas adatta alle tue esigenze? Vediamo quali fattori dovresti considerare per scegliere bene:

Prima di scegliere, valuta attentamente le tue esigenze di consumo, di spazio e le funzioni che ti sono necessarie. Selezionerai il modello di cucine a gas ideale per te e la tua famiglia. Rivolgiti ora a una ditta specializzata e richiedi un preventivo e sarai certo di trovare le migliori cucine a gas italiane.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a INTERNI

CHIEDI ORA