Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Design e progettazione

Progettare un'abitazione a partire dall'idea del cliente

Chiedi un preventivo all'azienda BALOCCA GEOM. ANTONIO STUDIO TECNICO richiedi un preventivo gratis

La casa è il luogo dove si passa gran parte della vita insieme alle persone più care. Quando si decide di costruirne una nuova l’emozione è molto forte. La fantasia è importante e bisogna dare rilevanza a questo elemento, sebbene possa sembrare una cosa banale. Infatti è proprio dai sogni che nascono le idee migliori. Ovviamente le persone comuni non hanno le competenze necessarie per fare un vero e proprio progetto di costruzione. Tuttavia dopo aver immaginato la casa dei desideri è utile tenere bene a memoria ogni dettaglio, in modo da riferirlo al professionista che effettua il disegno e la planimetria dell’abitazione che verrà edificata. Un geometra competente sa ascoltare i suggerimenti del committente, per cercare poi di tradurli in uno spunto concreto. Non sempre si possono realizzare tutte le cose ma è comunque possibile procedere con una valida idea di fondo, sviluppando il piano di lavoro e trovando la soluzione più adatta ai propri bisogni e alle proprie preferenze stilistiche.

La costruzione di un nuovo edificio richiede molte ore di manodopera. I muratori che operano all’interno del cantiere devono essere specializzati ed effettuare gli interventi a regola d’arte, arrivando poi al risultato finale che è stato preventivato. Tuttavia in questo settore la burocrazia occupa uno spazio importate. Infatti avere in mano il progetto non serve a niente se prima non si sono risolte tutte le questioni amministrative e autorizzative. Il geometra di solito si occupa anche di questa parte di lavoro che esula dalla pratica. La richiesta dei permessi di costruzione deve essere effettuata rispettando modalità prestabilite. La documentazione da compilare talvolta è abbastanza complessa da leggere e da comprendere, perciò si raccomanda sempre di farsi supportare da un professionista, per evitare di vedersi bocciare un valido progetto dall’istituzione che deve poi concedere le autorizzazioni. Tutte queste seccature burocratiche sono presenti anche nell’ambito delle ristrutturazioni. Già prima di procedere all’installazione di un ponteggio, per esempio, occorre aver comunicato l’inizio dei lavori verificando la sicurezza del cantiere per non rischiare di andare incontro a sanzioni anche piuttosto onerose.

Lo Studio Tecnico Balocca Geom. Antonio fornisce alla propria clientela un servizio completo. Rivolgendosi allo studio è possibile ottenere i documenti necessari per il catasto ma anche fare perizie e stime immobiliari. Queste valutazioni sono molto utili quando per esempio si deve mettere in vendita un immobile. Il geometra si occupa di prendere in considerazione tutti i valori e tutti i parametri, all’occorrenza facendo anche un sopralluogo. Dopodiché viene attribuito un valore commerciale all’immobile, potendo anche capire qual è il giusto prezzo a cui può essere venduto sul mercato di riferimento. I clienti dello studio sono i privati cittadini che hanno bisogno di assistenza professionale nel disbrigo delle pratiche catastali e immobiliari. Inoltre i dirigenti delle medie imprese e gli amministratori degli esercizi commerciali possono rivolgersi allo studio per qualsiasi necessità. Tra i servizi proposti ci sono le espropriazioni, i frazionamenti, i rilievi e tutte le procedure autorizzative. Le progettazioni possono riguardare le nuove costruzioni ma anche le ristrutturazioni. Gli interventi vengono curati considerando ogni dettaglio e facendo procedere i lavori con una programmazione impeccabile.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a BALOCCA GEOM. ANTONIO STUDIO TECNICO

chiedi ora