Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Perché scegliere il Solid Surface

I materiali solid surface sono sempre più utilizzati negli ambienti domestici grazie alla loro versatilità e facilità di mantenimento: ecco perché sceglierli

Solid Surface
Chiedi un preventivo per rivestimenti richiedi un preventivo gratis

Quando si parla di solid surface, molti si chiedono “che materiale è?”. Si tratta di una miscela estremamente innovativa composta da minerali, in particolare bauxite, resine acriliche o poliestere, e pigmenti.

Questi materiali vengono lavorati attraverso processi termici e chimici, fino alla creazione di forme differenti ottenute dalla colatura in stampi predisposti. In questo modo si ottengono i pannelli solid surface che sono sempre più utilizzati nell’arredo della casa. Ma per quale motivo sono così consigliati per tutti gli ambienti domestici.

Prodotti in solid surface, 5 motivi per sceglierli

I materiali in solid surface sono proposti sul mercato con diversi nomi commerciali, ma tutti presentano le stesse caratteristiche principali, che li rendono idonei praticamente per ogni ambiente domestico:

  • sono antibatterici e senza additivi, per questo sono particolarmente adatti per la cucina e il bagno;
  • sono resistenti sia a livello fisico, sia a livello chimico quindi non temono l’usura e gli agenti chimici;
  • la pulizia dei solid surface è semplice, basta passare un panno umido per rimuovere ogni tipo di macchia;
  • sono materiali ignifughi quindi rispondono alle normative e alle esigenze di sicurezza di ogni ambiente domestico;
  • le lastre in solid surface sono termoformabili, quindi possono essere modellate a piacimento, creando forme personalizzate.

Le possibili applicazioni di questi materiali sono potenzialmente infinte, dai bagni, alle cucine, dai banconi dei bar, alle reception, dai tavoli riunione, alle pareti.

Anche alcuni ospedali hanno scelto questi materiali grazie alla loro resistenza e alle possibilità di igienizzazione, mentre la loro impermeabilità li ha resi idonei anche per l’applicazione nel settore nautico.

Solid surface: le tipologie più diffuse

Ne esistono di diverse tipologie, tra le più utilizzate e diffuse ci sono sicuramente le solid surface Corian® e Krion®

Il solid surface Corian® è un materiale durevole, non poroso, resistente ed estremamente malleabile, che propone soluzioni senza giunzioni visibili per diversi campi di applicazione. È estremamente igienico, sicuro e può essere riparato senza grandi interventi. Viene utilizzato sia nel design creativo residenziale, sia invece in ambito sanitario, oppure nel rifacimento delle facciate esterne.

Il solid surface Krion® invece ha una superficie che al tatto sembra pietra naturale ed è realizzato in prevalenza proprio da minerali naturali. Come il Corian® è senza pori, antibatterico, estremamente durevole e richiede poca manutenzione. Può essere utilizzato anche in ambito sanitario e per realizzare facciate esterne.

Esistono anche altre tipologie di solid surface, ognuna con le proprie caratteristiche e possibilità di applicazione, ma ciò che le accomuna tutte è la grande versatilità, oltre alla resistenza.

In generale questi materiali possono essere utilizzati nelle colorazioni preferite e con effetti anche tridimensionali che conferiscono movimento agli ambienti.

Si tratta di materiali rivoluzionari che presentano prezzi variabili, ma non per forza eccessivi. Molto spesso infatti, la scelta di questo materiale ricade anche per la sua accessibilità, oltre che per la resistenza e l’affidabilità sul lungo termine.

Stai pensando di rivestire la tua cucina o il tuo bagno con un solid surface? Vuoi conoscere i costi al mq? Quello che consigliamo di fare è rivolgersi ora a un professionista. Lo puoi fare già qui, su PG Casa!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a rivestimenti

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA