Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Progettazione edilizia e design

Il progetto: la fase più importante per la preparazione del cantiere

Chiedi un preventivo all'azienda STUDIO SANTI richiedi un preventivo gratis

Per costruire una bella casa occorre il lavoro manuale di un bravo muratore. La tesi non è del tutto completa poiché senza il supporto di un vero professionista nel settore dell’edilizia difficilmente si possono ottenere risultati d’eccellenza. Infatti lo studio di architettura rappresenta un valido punto di riferimento, che è in grado di ideare soluzioni ottimali per qualsiasi contesto. Prima di passare al lavoro vero e proprio, infatti, bisogna pensare e progettare l’opera. Questo passaggio è fondamentale e va fatto affidandosi a una squadra di tecnici, ciascuno con una mansione specifica. Infatti molto spesso lo studio di architettura si avvale anche di ingegneri, dottori in economia e commercio e altri soggetti competenti in materia che possono dare un prezioso contributo. Il progetto è l’anima pulsante dell’edificio, cioè la caratteristica che lo contraddistingue ancor prima di diventare realtà. Con una buona progettualità si possono evitare gli inconvenienti calendarizzando gli interventi che devono essere fatti e procedendo senza intoppi.

Lo studio di architettura fornisce un supporto altamente professionale. Il cliente ha bisogno prima di tutto di essere ascoltato. Dopo aver illustrato quali sono le necessità si inizia a definire un piano operativo. Ovviamente le competenze sono indispensabili per trovare le migliori soluzioni e per indicare al committente l’alternativa più adatta. La questione del budget è un altro fattore molto importante. Sia che si tratti di una singola abitazione sia che si tratti di un edificio destinato a più famiglie, venire incontro alle esigenze economiche è di fondamentale rilevanza. Quindi vengono proposti lavori commisurati con le concrete possibilità, cercando di massimizzare il rapporto tra la qualità e il costo finale dell’opera. Prima di partire con il cantiere è opportuno verificare il programma dei lavori. Le imprese che opereranno sul sito dove verrà costruito l’edificio, infatti, dovranno organizzare i lavori in sincronia, facendo squadra e seguendo un unico obiettivo. Si dovrà poi curare con attenzione la materia della sicurezza, predisponendo tutte le protezioni individuali e i dispositivi che occorrono per evitare infortuni e incidenti di qualsiasi natura.

Lo Studio Santi si occupa di architettura e di ingegneristica applicata al settore dell’edilizia. Le progettazioni vengono fatte sfruttando le alte competenze che possono vantare gli esperti che operano all’interno del team. L’esperienza maturata nel corso degli anni permette agli uffici di fornire un servizio d’eccellenza. Lo Studio Santi ha svolto una lunga serie di lavori su strutture di lusso. Le ville vengono disegnate seguendo lo stile preferito dal committente ma contribuendo anche con un valore aggiunto che deriva dalla capacità e dall’immaginazione dei professionisti. Il design interno viene curato nei più piccoli dettagli, potendo disporre l’arredamento e gli accessori ottimizzando gli spazi nonché valorizzando l’elemento della luce. Oltre alle abitazioni lo studio offre una consulenza completa alle istituzioni pubbliche che hanno bisogno di progettare le aree urbane come le piazze e i quartieri. La fattibilità viene raggiunta dopo molte analisi e studi approfonditi, solo quando c’è la certezza che quello sia il miglior progetto possibile. Nella fase esecutiva ogni singolo passaggio e ogni intervento viene fatto a regola d’arte.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a STUDIO SANTI

chiedi ora