Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Rivestimenti in pietra per interni: la natura è di casa

La pietra è un materiale naturale molto apprezzato nell'arredamento d'interni. Scopri come integrarlo correttamente e valorizzare i tuoi spazi abitativi

interni in pietra a vista
Chiedi un preventivo per rivestimenti in pietra richiedi un preventivo gratis

La pietra è un materiale che si presta ad infinite interpretazioni. La quantità di tipologie presenti sul mercato ci danno la possibilità di trovarne una adatta a qualsiasi tipo di stile e architettura. Oggi vi parleremo di come usarla all’interno delle vostre case, proponendovi alcuni progetti.

MARMO

Bagno

Nobile e per i palati più chic, la troviamo in diverse colorazioni. Il nostro primo progetto prevede l’arredo del bagno. Il colori scelti sono una combinazione di marmo bianco e nero, per creare un effetto ottico tramite la sovrapposizione. Immaginate i pavimenti bianchi e il muro e il mobile del lavandino in pietra nera, in questo modo la ceramica del lavabo, contribuirà a dare un continuo contrasto. Stesso concetto verrà ripetuto nella zona doccia dove il muro all’interno sarà bianco e il piatto della doccia sarà in marmo nero. Mentre il resto della parete esterna alla doccia sarà in marmo nero. Vetro e rubinetteria dorati detteranno i punti luci disposti nella stanza. Ovviamente è un progetto costoso e visivamente importante da fare solo se la metratura è generosa.

Tavolo

Possiamo usare il marmo sia per arredare, sia per i complementi d’arredo. Un grosso tavolo in marmo con il telaio in metallo alzerebbe l’asticella del lusso della vostra stanza. Potrete utilizzarlo come tavolo da cucina o quello delle grandi occasioni posizionato in salotto o addirittura nel vostro ufficio, per dargli subito un carattere raffinato ma molto deciso.

Pavimenti

Qua le possibilità di colore rendono davvero divertente la scelta in quanto esistono pavimenti in pietra di diverse tonalità. Come abbiamo già detto più volte, l’eleganza è il principale valore del marmo ma le differenti colorazioni lo rendono anche classico, vivace e moderno a seconda della scelta.

Tutte le opzioni richiedono case ampie e luminose. Il bianco enfatizzerà la luce, rendendo più ampi e splendenti i vostri ambienti. Il nero in vece li renderà più intimi ma ricordatevi di avere soffitti alti e non esagerare con i colori scuri nel resto dell’arredamento, per non incupire la stanza. Per quanto riguarda il verde, sbizzarritevi con il metallo, gli arredi bianchi e il vetro per sposare completamente l’idea di casa moderna.

PIETRA VIVA

Salotto

Se avete appena acquistato un piccolo paradiso di campagna e volete arredarlo come si deve, prendete in considerazione l’idea di un salotto con un camino in pietra. Sappiamo che la vostra mente sta già immaginando un soffitto con travi di legno a vista, di colore chiaro, pavimenti in parquet e una grande libreria che incornicia il camino. I divani in pelle e un grosso tappeto dove sdraiarvi, mentre leggete un libro e ammirate la pietra del vostro camino scaldata dalle fiamme vive.

Cucina

Se in vece della campagna preferite il mare abbiamo un’altra opzione per voi. Una parete in pietra bianca che dia un’aria fresca alla vostra cucina, vivacizzata dal mobile in muratura ricoperto di maioliche colorate. Potete sceglierle in unico tono, ad esempio bianche a disegni blu oppure decorate con più colori insieme. Per mantenere l’atmosfera casalinga, arredate la cucina con un grosso tavolo in legno e procuratevi delle pentole in rame.

Ora che vi abbiamo dato un po’ d’idee vi ricordiamo che i nostri progetti sono altamente modificabili e mixabili tra loro, possibilmente richiedendo una consulenza personalizzata a un professionista del settore. Dovete solo divertirvi!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a rivestimenti in pietra

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • lastre marmo
  • muri interni in pietra a vista