Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Rivestimento in tessuto per pareti: rinnova i tuoi interni

Ami i tessuti e vorresti utilizzarli sulle pareti di casa? Ecco alcune idee di stile e consigli su come fare per non sbagliare e valorizzare al meglio un’abitazione

stoffa sulle pareti
Chiedi un preventivo per decorazione pareti richiedi un preventivo gratis

Dimentica la tappezzeria cupa e polverosa che fa molto casa della nonna. Oggi, il mercato offre soluzioni per il rivestimento in tessuto per pareti che ti permettono una grande libertà creativa. Vengono realizzate in tantissimi materiali diversi: tessuti traslucidi, fonoassorbenti, in materiale elastico, in cotone, lana e seta. Tra le soluzioni più pratiche c’è il tessuto adesivo e antistrappo, che puoi attaccare e staccare tutte le volte che vuoi, senza rovinarsi e senza danneggiare le pareti.

Inoltre, puoi scegliere tra una vasta gamma di texture come i pois o tonalità particolari come il color tortora, oppure puoi personalizzare la tappezzeria di stoffa per pareti con una tua fotografia. Tutto questo rende il rivestimento in tessuto per pareti adatto a essere applicato in qualsiasi tipo di stanza della tua abitazione. Così, puoi divertirti a trovare soluzioni originali per dare un tocco ancora più personale ai diversi spazi della tua casa, magari integrando una pittura con glitter per dare più luce agli spazi interni.

Rivestimento in tessuto per pareti: caratteristiche

Oggi, per le pareti rivestite in tessuto si utilizzano dei pannelli che, oltre a garantire un’elevata qualità estetica, offrono diversi vantaggi, come la resistenza al fuoco, all’acqua e all’umidità. In più, sono realizzati con materiali antibatterici ed ecologici, e ti offrono la sicurezza di avere in casa dei prodotti che non sono nocivi né per la tua salute né per l’ambiente. Questi pannelli possono offrire anche un ottimo isolamento acustico.

Altre due caratteristiche importanti sono la velocità con cui possono essere posizionati e la versatilità: infatti possono rivestire non solo le pareti ma anche il soffitto.

I pannelli sono disponibili in diverse misure, così puoi coprire superfici sia di piccole che di grandi dimensioni. Se poi ci aggiungi tutte le possibilità di personalizzazione con disegni astratti, immagini che ritraggono scene naturali, lo skyline di una città oppure una foto scattata da te, hai la certezza di aver trovato l’idea giusta per decorare gli ambienti della tua casa. 

Rivestimenti in tessuto per pareti: i prezzi

Se ti piace la stoffa sulle pareti e vuoi utilizzarla per rinnovare gli interni di casa tua, devi sapere che il prezzo del rivestimento può variare a seconda del tipo di materiale, dalla texture o dalla personalizzazione che scegli, e dalla grandezza della superficie che devi decorare. Puoi applicare il rivestimento da solo, se te la cavi con il fai da te. Se, invece, decidi di rivolgerti ad un esperto, che è sempre la cosa migliore, avrai il costo della manodopera, ma potrai risparmiarti un bel po’ di lavoro.

Per trovare chi può occuparsi della decorazione degli ambienti della tua casa, puoi fare una ricerca su Internet. Così, puoi reperire rapidamente informazioni su tessuti e texture, e confrontare i prezzi delle diverse soluzioni richiedendo un preventivo ai diversi professionisti che operano nel settore.

Con il rivestimento per pareti giusto potrai dire addio alle pareti spente e dare più carattere ai diversi ambienti della tua abitazione.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a decorazione pareti

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • tessuti per pareti rivestimenti prezzi