Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Scale interne moderne: 5 idee tutte da scoprire per la tua casa

Scale interne moderne: 5 idee imperdibili per la tua casa o il tuo appartamento tutte da copiare

Scale interne moderne
Chiedi un preventivo per INTERNI richiedi un preventivo gratis

Le scale sono da millenni un elemento portante dell’architettura e protagonista assoluta dei più bei monumenti e delle costruzioni più rappresentative al mondo.

Al giorno d’oggi la scala nelle sue varie sfumature sia da interno che da esterno, è diventata oggetto di design dai designer e dagli archittetti più famosi al mondo ed è stata reintepratata in tantissime versione.

In particolare le scale interne moderne, hanno saputo imporsi e dare un tocco di personalità alle abitazioni, rendendole uniche e irresistibili.

Ecco dunque che, per chi si appresta a comprare una casa o a effettuare degli interventi di ristrutturazione, le scale da interno, possono essere viste come un’idea di grande pregio, in grado di dare alla tua casa personalità ed eleganza.

Ecco dunque 5 idee imperdibili per la tua casa o il tuo appartamento tutte da copiare.

Scale interne moderne: quale scegliere

Le scale da interno sono diventate nel corso dei decenni un’icona di stile e il vero must-have per tutti coloro che desiderano rendere la loro casa personale e dallo stile completamente inedito.

Dalle sempreverdi scale in legno, alle amatissime scale a pioli fino ad arrivare alle scale a scomparsa, le idee per arredare l’interno della propria casa con stile ed eleganza di certo non mancheranno.

Scale in legno

Se c’è un materiale senza tempo e in grado di suscitare emozioni quello è sicuramente il legno. Il legno infatti nelle sue varie sfumature è un materiale in grado di comunicare un sensazione di calore e accoglienza che difficilmente si trova in altri materiali naturalmente più “freddi” come ad esempio il ferro battuto o ancora il vetro.

A chiocciola, minimal o ancora nelle inedite versioni a sbalzo o a libreria, le scale interne moderne in legno sono una soluzione perfetta per tutti coloro che cercano di coniugare tradizione e modernità.

Scala a pioli

Se c’è un tipo di scala che non passerà mai di moda nonostante il passare dei decenni, quella è sicuramente la scala in legno. Dallo stile rustico e tradizionale, questo tipo di scala si fa apprezzare per la sua semplicità d’utilizzo e il design lineare che la rendono a tutti gli effetti la regina delle scale.

Scala elicoidale o a chiocciola

La scala elicoidale (o a chiocciola), è sicuramente una delle scale più apprezzate e amate dal grande pubblico. Sarà probabilmente per le forme sinuose e tondeggianti che la rendono gradevole alla vista o ancora per lo stile inconfondibile tipico delle atmosfere da fiaba, ma quello che è certo è che la scala a chiocciola è un elemento d’arredo sempreverde in grado di mettere d’accordo grandi e piccini.

Scale a scomparsa

Pratiche ed ergoniche, le scale a scomparsa sono la soluzione ideale per chi non dispone di molto spazio e al contempo necessita di sfruttare ogni angolo della stanza senza rinunciare all’estetica. Perfette per chi dispone di piccole mansarde e adatte ad appartamenti di modeste dimensioni, le scale a scomparsa sono il giusto connubio tra estetica e comodità.

Scale a sbalzo

Dall’aspetto futuristico e innovativo, le scale a sbalzo sono l’idea da copiare in fatto di design. Questo tipo di scale appare visivamente come tanti gradini distanti gli uni completamente dagli altri e appesi semplicemente al muro portante dell’abitazione. Il risultato è una scala moderna ed essenziale, dallo stile unico e allo stesso tempo ergonomica.

Scale interne moderne: i materiali più usati

Le scale interne, specie quelle di stampo più moderno, possono essere realizzate in tantissimi materiali, ciascuno dei quali è in grado di dare alla scala moderna da interno personalità e tanto carattere.

Oltre all’irrinunciabile legno, puoi realizzare la tua scala in ferro battuto, acciaio o ancora accostando materiali diversi come ad esempio vetro cromato e legno o ancora ferro battuto e legno.

Infine non mancano all’appello le scale in ferro battuto di diversi colori, perfetti per chi cerca una scala diversa dal solito, moderna e di carattere.

Realizza oggi stesso la scala moderna fatta su misura per te

Trova gli specialisti migliori della zona e chiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a INTERNI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • scale da interno
  • scale a scomparsa