Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Scale prefabbricate: come scegliere e quanto pagare quelle giuste

Le scale prefabbricate rappresentano la soluzione ideale da installare in interni e spazi abitativi. Differiscono per caratteristiche, prezzi e tipologie. Conosciamole meglio

scale prefabbricate per interni
Chiedi un preventivo per scale richiedi un preventivo gratis

Le scale prefabbricate possono essere aggiunte all’ambiente in un tempo successivo alla costruzione della struttura, consentendo, dunque, una maggiore libertà di scelta.

L’altro vantaggio di queste scale è l’essere flessibili, adattabili a spazi diversi senza richiedere tempi di intervento lunghi o complessi. Infatti, le scale prefabbricate per interni sono personalizzabili secondo le differenti esigenze e non sono ingombranti, al contrario, danno personalità ai luoghi che le ospitano.

I prezzi delle scale prefabbricate per interni

Prima di addentrarci nella descrizione degli svariati modelli, cerchiamo di capire subito quanto può costare una scala prefabbricata. I prezzi partono da un minimo di 500 euro per i modelli compatti esalvaspazio.
Vanno poi a salire, sempre più, man mano che aumentano dimensioni e prestigio dei materiali impiegati. Facciamo un altro esempio. Una scala con struttura in acciaio verniciato con 12 gradini in massello di rovere
e una larghezza di 80 cm, può raggiungere i 2000 euro.

A ogni ambiente la sua scala

Le scale prefabbricate possono essere costruite in tante materie differenti: legno, metallo o vetro. Inoltre, gli stessi materiali possono essere combinati tra loro per dar vita a complementi d’arredo sempre diversi e perfetti per ogni stile.

Scale di questo tipo sono spesso definite a giorno. Si tratta di una scala prefabbricata che si caratterizza per essere visivamente leggera, poco impattante a livello di spazio e prodotti richiesti. Tali scale sono costituite da una singola rampa o più, a ventaglio anche doppio, per lo più prive di alzata.

Un’opzione senza tempo: il legno

Le scale prefabbricate per interni in legno rappresentano una scelta sempre attuale nella loro semplicità e bellezza. Dalle scale classiche a quelle a sbalzo, il legno conferisce loro solidità e calore prestandosi, inoltre, a essere unito a materie più moderne.

Le scale in legno sono, per esempio, quelle a chiocciola in cui i gradini, privi di alzata, sono agganciati al palo portante. A questo modello classico, si aggiunge quello in cui i gradini in legno sono sorretti da telaio in acciaio verniciato, mentre ringhiera e corrimano sono in acciaio satinato. Ma le varianti non finiscono qui, consentendo combinazioni sempre personalizzabili.

Vetro o metallo per soluzioni più moderne

In quei luoghi in cui diviene irrinunciabile fare una scelta di classe, le scale prefabbricate per interni in vetro prendono sempre più piede. La trasparenza del vetro, infatti, fa filtrare la luce attraverso la struttura creando un effetto di sicuro impatto. Esistono, ancora, modelli in metallo come con le scale prefabbricate per interni in ferro. Con questo materiale si punta tutto sulla solidità e su linee pulite ed essenziali.

Prima occorre sentire un tecnico

Le scale prefabbricate sono utili a chi cerca un modo pratico per unire due piani di uno spazio interno. Trattandosi, però, di strutture portanti soggette a carichi non indifferenti, diviene questione prioritaria la sicurezza.

Pertanto, prima di scegliere qualsiasi tipo di scala, è necessario chiedere il sopralluogo di un professionista, con cui valutare materiali e dimensioni della stessa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a scale

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • scale prefabbricate per interni
  • scale prefabbricate per interni prezzi