MAGAZINE
Logo Magazine

Paraspigoli per piastrelle del bagno

Per la sicurezza dei più piccoli i paraspigoli delle piastrelle del bagno sono molto importanti. Scopri quanto costano e quali sono le tipologie in commercio

Chiedi un preventivo per
rivestimenti
richiedi un preventivo gratis

Quando arrediamo il bagno di casa lo facciamo con gioia e divertimento: cosa c’è di più bello che scegliere i mobili, l’arredamento e le piastrelle che andranno ad abbellire la nostra abitazione? C’è una cosa però che spesso viene sottovalutata e che non sappiamo essere necessaria finché non ci troviamo davanti al momento cruciale: stiamo parlando ovviamente dei paraspigoli per le piastrelle del bagno, fondamentali per diversi motivi. Sia per evitare che materiali pregiati come marmo e ceramiche si rovinino, sia perché ci si potrebbe fare male sbattendoci contro.

Cosa sono i paraspigoli per piastrelle del bagno

Di bordi per le piastrelle del bagno ne esistono molti e di ogni tipo. Possono essere di ceramica o materiale plastico, nei colori e nelle forme più disparate. Così chiunque può scegliere quelle più adatte per il proprio bagno senza temere di ottenere un effetto antiestetico che va a minare tutti gli sforzi fatti nello scegliere l’arredamento adatto. I migliori profili terminali per piastrelle hanno in genere una forma più arrotondata, in modo da far sì che chi vi sbatte contro (soprattutto i bambini) non si facciano male.

Perché è importante rifinire i bordi delle piastrelle

Gres porcellanato, ceramiche, marmi, vanno protetti: non rifinirli con paraspigoli è un rischio che non volete correre. La possibilità che si sbecchino, rovinandosi, è molto alta: pensateci bene, basta che vi cada la spazzola dalle mani per danneggiarle e rovinare l’arredamento del vostro bagno. È bene invece premunirsi e scegliere subito dei bordi per le piastrelle adatti. Fidatevi: non si noteranno nemmeno! Anzi, andranno ad aggiungere un tocco di eleganza e originalità.

Angolari bagno, fondamentali per la sicurezza dei bambini

Gli angolari che vanno a rifinire gli spigoli delle piastrelle del bagno sono necessari soprattutto per chi ha bambini in casa. Sappiamo che i più piccoli tendono ad avere una vena esploratrice che li porta a scovare gli angoli più reconditi di ogni abitazione. E, purtroppo, in alcune di questo loro ‘avventure’ potrebbero farsi male. Il primo pericolo sono proprio gli angoli vivi delle piastrelle, per questo è necessario coprirle ed evitare che si facciano male. Si tratta di un’accortezza fondamentale che va presa per la salute dei bambini, e che così non li espone a rischi per la loro incolumità. Lasciandoli liberi di scorrazzare per casa, e voi liberi di stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo.

Quanto costano i paraspigoli per piastrelle

I prezzi dei paraspigoli per le piastrelle del bagno variano molto a seconda del tipo di angolare scelto, del materiale e della rifinitura. I costi possono oscillare tra i venti e i cinquanta euro, ma salgono ovviamente nel caso di scelte ed esigenze particolari. I bordi possono essere acquistati in tutti i negozi che vendono materiale di arredamento, ma possono essere creati anche da artigiani su misura per voi. In questo caso, ovviamente, il prezzo sarà più alto rispetto a un modello che si trova già in commercio. Ma, come si dice: non c’è prezzo per la bellezza di casa propria. Puoi richiedere subito un preventivo senza impegno a un professionista della tua zona.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a rivestimenti
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali