Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Coibentazioni industriali e civili

Coibentazione termica: vantaggi e caratteristiche di un intervento necessario

Chiedi un preventivo all'azienda MAGI ITALIA richiedi un preventivo gratis

La coibentazione di un’abitazione privata è un intervento necessario, utile a migliorare il profilo termico dell’edificio. La coibentazione termica serve ad isolare gli ambienti interni evitando scambi di calore con l’esterno: ovviamente, questa tecnica fa uso di materiali adatti allo scopo. Coibentare un edificio, che si tratti di un’abitazione piuttosto che di un ufficio, serve a migliorare il comfort climatico e a limitare i costi in bolletta. I materiali isolanti impiegati impediscono al calore di fuoriuscire durante l’inverno e conservano il fresco prodotto dai condizionatori durante l’estate. La coibentazione offre un gran numero di vantaggi, sia in ambito domestico che industriale. Isolando adeguatamente gli ambienti interni, infatti, è possibile migliorare l’efficienza energetica degli edifici, che si traduce in un cospicuo risparmio economico. Inoltre, progettare un intervento del genere permette di allinearsi alle norme europee e di conseguire la certificazione “Green Building”. Pertanto, durante la fase di progettazione dell’edificio, scegliere materiali isolanti può corrispondere ad una maggior convenienza ma anche a una più elevata eco-sostenibilità.

Ogni sistema di coibentazione, che sia acustica, termica o termoacustica, necessita di appositi rivestimenti e finiture. A questo scopo vengono impiegati rivestimenti esteriori o materiali di finitura che vanno installati sulle superfici esterne di tubature, canali d’aria e altre strutture. In tal modo è possibile aumentare l’isolamento dalle polveri e diminuire il rischio di eventuali danni meccanici. Ogni rivestimento viene monitorato durante tutte le fasi di produzione e lavorazione, esattamente come previsto dalle normative in vigore. Le aziende che si occupano della produzione di questi materiali propongono numerose tipologie di rivestimenti e finiture per tubazioni, allo scopo di soddisfare qualsiasi esigenza e proteggere impianti e sistemi come richiesto. I materiali impiegati, inoltre, possono essere realizzati con spessori diversi, a seconda delle differenti destinazioni d’uso. I materiali più diffusi sono l’alluminio, consigliato per il rivestimento esterno di autoclavi, tubazioni e canali d’aria, il rame, usato soprattutto per il rivestimento esterno di canali d’aria e tubazioni, l’acciaio inox e la lamiera zincata, entrambi ideali per il rivestimento esterno di canali e autoclavi.

La Magi Italia è un’azienda con sede al civico 19 di Via Picasso a Dolo, in provincia di Venezia. Magi Italia è un’officina automatizzata specializzata nella lavorazione di lamiera ed altri materiali e nella produzione delle varie forme impiegate per le coibentazioni termiche e acustiche, sia industriali che civili. L’azienda realizza ogni genere di fornitura destinata alle imprese che effettuano coibentazioni e propone diverse tipologie di rivestimenti isolanti in alluminio, acciaio, rame e lamiera zincata. Magi Italia è specializzata nella produzione di un’ampia gamma di parti speciali tra cui tramogge, curve, fondelli, picas, fondi conici e bombati, scatole copri valvole graffate, tubi e gusci. Tramite il personale di segreteria, l’azienda resta a disposizione della gentile clientela per informazioni e preventivi gratuiti e senza impegno. La ditta si avvale di attrezzature all’avanguardia, in grado di realizzare prodotti di elevata qualità, perfetti per ogni genere di impiego. Magi Italia invita chiunque fosse interessato ai servizi e ai prodotti in stock a visitare il sito Web ufficiale www.magiitalia.it.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a MAGI ITALIA

chiedi ora