PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Come scegliere il parquet perfetto

Scegliere il parquet più adatto per la nostra casa: il legno rimane una delle tendenze dell'abitare più amate di sempre

Il parquet è senza dubbio un complemento d’arredo tra i più eleganti e raffinati per la nostra casa. Non un semplice pavimento, piuttosto un elemento capace di donare a ogni ambiente un calore e un’intimità unici nel loro genere.

Chiedi un preventivo all'azienda FIORENTINA PARQUET TOSCANISSIMO richiedi un preventivo gratis

Inoltre, il parquet è tra le poche tendenze di arredamento e interior design in grado di resistere alle mode del momento e al passare degli anni, merito della sua capacità di rendere qualsiasi spazio accogliente e caldo al punto giusto.

Materiale d’eccezione, il legno è da sempre usato per riscaldare gli ambienti, renderli più intimi e confortevoli, senza contare le sue proprietà isolanti sia dal punto di vista termico che acustico e la sua grande resistenza al tempo e alle aggressioni esterne. Tutto ciò lo rende uno degli elementi intramontabili dell’abitare.

Come scegliere, allora, il parquet? Ne esistono di diverse tipologie, colori, qualità: molto dipende dal nostro budget, ma anche dalle esigenze e dai gusti. C'è da sfatare, però, un luogo comune: il parquet non è una scelta riservata a pochi, anzi, al contrario. Oggi è possibile arredare la nostra casa con questo materiale senza spendere cifre esagerate.



Il parquet ha variegate sfumature, tonalità, materiali, venature, che lo rendono adatto a ogni tipo di ambiente e contesto della nostra casa. Per scegliere il parquet più adatto, tuttavia, dobbiamo tenere presente una serie di fattori che ci aiuteranno a prendere la decisione migliore.

Innanzitutto, il tipo di ambiente: in spazi poco luminosi sarà meglio scegliere un legno chiaro, nel caso di un riscaldamento a pavimento il parquet più adatto sarà uno "prefinito" e nel caso di un bagno o una cucina è opportuno considerare un pavimento trattato e più resistente di quello tradizionale.

Dunque, scegliere il parquet migliore significa tener conto di elementi estetici, ambientali, ma anche di quelli intrinseci del materiale stesso, così da avere una resa ottimale nel tempo. Ogni legno ha le sue caratteristiche di eccellenza, le sue debolezze e le sue virtù e risulta più o meno adatto a seconda dell’ambiente, dell’esigenza e della personalità della nostra casa.

Ci sono tipi di parquet davvero per ogni esigenza, da quelli già pronti alla messa in posa, levigati e verniciati, a quelli grezzi da personalizzare e lavorare a proprio piacimento. Nel primo caso si ha una soluzione d'arredo veloce e dal prezzo contenuto, oltre a una pavimentazione stabile e dal grande impatto estetico. Nel secondo caso, ovviamente, si ha un risultato disegnato su misura, che garantisce un'armonia globale col resto della casa e molto resistente nel tempo.




Per scegliere il parquet migliore per la nostra casa, la strategia perfetta è affidarci a dei professionisti del settore. Fiorentina Parquet realizza soltanto pavimenti in legno per ambienti privati, residenziali, commerciali, aziendali e industriali.

L’azienda vanta un’esperienza di lunga data e una professionalità di alta gamma per offrire alla clientela, compresa la più esigente, un lavoro fatto ad arte e un’assistenza a 360 gradi. Un team costituito da professionisti del settore qualificati e che comprende i consulenti, gli architetti, i posatori e gli assistenti post vendita.

Oltre a proporre materiali di altissima qualità, Fiorentina Parquet va incontro a ogni tipologia di cliente prevedendo anche dei finanziamenti a tassi agevolati per l’acquisto del miglior parquet. C’è da considerare, inoltre, la possibilità del bonus fiscale in caso di ristrutturazione, con la possibilità di avere un servizio di consulenza per la sostituzione del pavimento della nostra casa con preventivi chiari, dettagliati e garantiti. Un'offerta completa, con la possibilità di scegliere il pavimento, la consulenza e la modalità di pagamento che più ci piacciono, senza rinunciare a un'altissima qualità.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a FIORENTINA PARQUET TOSCANISSIMO

chiedi ora

Potrebbero interessarti anche