MAGAZINE
Logo Magazine

Come valorizzare gli interni

L'importanza dei rivestimenti per una casa accogliente

Chiedi un preventivo all'azienda
LINEACERAMICA
richiedi un preventivo gratis

Quando si tratta di rendere un’abitazione comoda e funzionale trovare il rivestimento giusto è uno dei passaggi chiave per assicurarsi un risultato che risponda veramente alle proprie esigenze.
Ogni ambiente, infatti, necessita di un pavimento o un rivestimento che sia caratterizzato da differenti proprietà, come la facilità di pulizia o la capacità di trattenere il calore.
Disporre di un ambiente interno ben rivestito, infatti, costituisce un aiuto per la cura e la manutenzione degli spazi; alcuni pavimenti, per esempio, trattengono meno polvere e sporcizia, dando una resa visiva migliore.
Oppure alcuni rivestimenti presentano un’elevata resistenza, e non sono facilmente scalfibili dai mille incidenti che possono accadere durante la vita di tutti i giorni.
Un altro bisogno che si deve soddisfare per un ambiente domestico è la volontà di disporre di uno spazio che sia esteticamente bello e raffinato, ricorrendo a rivestimenti di pregio che, anche col passare degli anni, mantengano inalterata la propria bellezza.

Sul mercato sono presenti diversi tipi di piastrelle e rivestimenti, e ognuno di essi può essere utilizzato secondo l’ambiente di destinazione o il proprio gusto personale.
I rivestimenti in ceramica sono i più utilizzati in tutte le abitazioni, soprattutto per quello che riguarda le stanze da bagno o le cucine. La loro popolarità è legata sia all’aspetto raffinato che alla facilità di pulizia, e scegliere un tipo di ceramica per pavimenti che si adatti agli interni rappresenta una soluzione sicura per valorizzare ogni abitazione.
Un altro tipo di pavimenti molto gettonato è il parquet, una soluzione ideale per chi desidera uno stile più classico e accogliente, in quanto il legno non solo offre un’estetica più tradizionale, ma è perfetto per trattenere il calore all’interno di un’abitazione.
Il gres porcellanato è una soluzione perfetta per chi vorrebbe un rivestimento facile da mantenere come la ceramica, ma che possa presentare anche un aspetto classico come il parquet. Questo materiale, infatti, è molto resistente e si pulisce agevolmente, ed è disponibile anche con finiture che imitano il legno o il marmo.

Da più di 40 anni Lineaceramica, azienda situata a Parma, offre ai clienti un servizio di vendita di piastrelle e rivestimenti che si avvale di una valida esperienza.
La mission della società è trovare dei materiali di altissima qualità da proporre a un prezzo conveniente a chiunque desideri ottenere un ambiente funzionale e dal design ricercato.
Ma non solo: Lineaceramica è specializzata anche nella posa di piastrelle e rivestimenti, per garantire che ogni prodotto sia utilizzato al meglio.
Nello showroom si possono trovare materiali per tutti i gusti come parquet, gres, graniglia e ceramiche adatti a rivestire con stile ogni ambiente della propria abitazione.
Naturalmente, tutti i prodotti disponibili da Lineaceramica sono Made in Italy, per offrire al cliente la sicurezza di un prodotto di grande qualità. Se si ha bisogno di un consiglio per la scelta del pavimento o del rivestimento giusto, presso lo showroom è disponibile un team di esperti che potrà guidare ogni cliente fra i diversi prodotti disponibili, per trovare quello che risponderà perfettamente a ogni esigenza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a LINEACERAMICA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali