Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Il parquet perfetto

Il pavimento più bello in assoluto: il parquet

Sia che il pavimento debba essere rifatto in seguito ad una ristrutturazione sia che esso sia legato ad una nuova costruzione, la scelta del materiale da utilizzare è una delle più importanti per avere un edificio al top. Spesso e volentieri, soprattutto in edifici di pregio, viene scelto il parquet. Il materiale da sempre utilizzato non è altro che legno massello sagomato in maniera speciale, allo scopo che i listelli possano incastrarsi tra di essi. Facendolo la visione d'insieme è esteticamente perfetta e garantisce un pavimento di altissima fattura. Sul mercato il parquet ultimamente si presenta in variegate forme e colorazioni, come se non bastasse disegni particolari possono contribuire a dare impostazioni uniche che esaltano l'intero pavimento. E' possibile trovare diverse tipologie di legno, la scelta in questo caso viene effettuata avendo a mente la frequentazione dell'edificio, più essa è alta più è consigliato un legno duro, come il rovere, nel caso invece si prediligano tonalità calde la scelta ricadrà su un legno più tenero come il ciliegio.

Chiedi un preventivo per PAVIMENTI E RIVESTIMENTI richiedi un preventivo gratis



Il Parquet a differenza delle mattonelle in ceramica abbisogna, allo scopo di mantenere al meglio la sua bellezza, di una manutenzione adeguata e di un'attenzione maggiore durante il suo utilizzo. Il legno infatti per quanto elastico risente degli urti causati da cadute, essi possono intaccarne in maniera importante la superficie. Il colore con gli anni cambia considerevolmente e spesso, soprattutto nelle zone che vengono colpite dai raggi solari, le differenze di tonalità diventano importanti. Il pavimento per questo motivo deve essere manutenzionato e dopo qualche anno potrebbe essere necessaria una levigatura. L'operazione messa in atto da personale specializzato viene effettuata grazie all'utilizzo di una macchina speciale che elimina la parte superficiale del pavimento, riportandolo al suo antico splendore. Insieme alla levigatura è consigliabile effettuare contestualmente una lucidatura del pavimento, l'operazione viene effettuata utilizzando vernici, cera e infine olii naturali. Importante durante le operazioni di manutenzione prestare particolare attenzione agli angoli, essi vengono levigati e lucidati con attrezzi speciali.




La Visioni Parquet è una flessibile azienda ubicata a Francavilla Al Mare un popoloso centro in provincia di Chieti. L'impresa che vanta una grande esperienza ha la sua mission imprenditoriale ben definita nella fornitura di pavimenti in legno di tutte le fatture e di tutte le colorazioni. Grazie alle maestranze tutte professionalmente formate individualmente, la Visoni Parquet è in grado di installare tutti i tipi di pavimenti in legno, quest'ultimi saranno assemblati utilizzando gli schemi richiesti dall'utenza, in maniera tale da garantire un pavimento unico e magnifico. L'impresa riesce grazie alla sua grande flessibilità a fornire anche lavori di piccola ristrutturazione edile, tutte le lavorazioni saranno effettuate ad opera d'arte e saranno garantite nel tempo sia per i materiali che per l'installazione. La dirigenza non ha problemi a effettuare sopralluoghi gratuiti, al termine di questi sarà redatto un esaustivo preventivo di spesa, dall'analisi di quest'ultimo risulterà evidente la grande convenienza economica proposta dall'azienda, anche rispetto a eventuali competitor presenti in zona.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA