MAGAZINE
Logo Magazine

Il pavimento in legno che fa brillare la tua casa

L’emozione perfetta che nasce dal tepore, dal colore e dall’armonia della natura

Chiedi un preventivo per
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
richiedi un preventivo gratis

All’inizio il legno a pavimento veniva utilizzato solo per una ristretta tipologia di fabbricati, poi si è compreso che il piacere di camminare a piedi nudi (o calzati) su una superficie naturale calda ed elastica, dai colori del bosco, silenziosa e rilassante doveva essere messo a disposizione di una più vasta gamma di immobili.
Il gusto di arredare e vestire la casa, l’ufficio o il negozio con l’abbraccio romantico o rigoroso del legno lucente ha velocemente preso piede diventando un must in campo edile.
Il parquet consente e permette la personalizzazione più marcata della realizzazione finale. Dalla scelta delle essenze, alla qualità del materiale, fino alle tonalità ed alla possibilità di immaginare un disegno, un ritmo, un’onda e vedere realizzata la fantasia.
Classico o super moderno, qualsiasi ambiente viene valorizzato dalla posa del parquet più adatto, sottolinea, evidenzia ed esalta lo stile minimal e pulito come quello più ricercato.
Non c’è limite che possa contenere l’esplosiva bellezza del pavimento in legno.

Inutile dire che il legno accoglie come nessun altro materiale può fare, che si tratti della casa di campagna, di quella in riva al mare o di un attico cittadino aprire la porta e ritrovarsi immersi nel suo calore è un piacere sempre nuovo.
La stanza dei bambini, colorata e un po’ in disordine, la cucina che con i suoi mobili ghiaccio si staglia meravigliosamente in contrasto, il salotto più galm che si sia mai visto che trova il perfetto appoggio sull’essenza rovere che si è deciso di posare, sono niente in confronto alla sontuosa camera da letto, con l’armadio a specchi che moltiplica lo spazio e riflette la magnificenza di un pavimento sul quale si avrebbe voglia di dormire. La scala interna e quella esterna fanno a gara a chi attira di più l’attenzione mentre il portico e il gazebo certo non restano a guardare.
Si può scegliere il legno massello, solido e indistruttibile, oppure optare per soluzioni meno impegnative che con le opportune manutenzioni avranno comunque lunga durata e piacevole riscontro visivo. Il mondo del pavimento in legno è comodo, tradizionale e innovativo, pronto a realizzare ogni desiderio.
Nero, rosso, caldo, freddo e persino bianco, lucido o opaco, ma sempre incredibilmente e meravigliosamente affascinante.

Il legno, con le sue caratteristiche e prerogative, non ha segreti per noi. Scegliamo i tronchi che lavoriamo direttamente in segheria e mettiamo poi a stagionare seguendo passo passo ogni fase della lavorazione fino a giungere all’ottimale prodotto finito.
I nostri metodi di lavorazione, moderni e innovativi, ci permettono l’ottimizzazione della qualità e la pluralità delle nuances fra le quali scegliere.
Lavoriamo a Mozzate, in provincia di Como e ci occupiamo dell’intero ciclo del parquet, dal tronco alla posa, alla levigatura e lucidatura, dalla laminatura alla laccatura.
Diamo nuova vita al parquet, posiamo il classico, quello a listoni, eseguiamo disegni e intarsi, forniamo parquet in legno prefiniti, in legno di acero e in rovere, ecologico per interni ed esterni. Il servizio è completo e la gamma decisamente molto ampia.
L’esperienza e la maestria di Wood Global si misura dallo studio degli ambienti al dettaglio della messa in opera, niente viene lasciato al caso, ogni tua esigenza diventa la nostra, ogni problema ha una soluzione, basta avere ingegno, estro e ottimi materiali a disposizione.
Contattaci, vieni a trovarci, passa al parquet, un mondo di calore e di naturale eleganza ti sta aspettando.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali