MAGAZINE
Logo Magazine

Marmi e mosaici

Come migliorare lo stile dell'abitazione con arredamenti, rivestimenti e pavimentazioni

Chiedi un preventivo all'azienda
RG MARMI
richiedi un preventivo gratis

Lo stile di un’abitazione è determinato da numerosi fattori che concorrono a definirne il carattere. La personalizzazione degli ambienti interni deriva soprattutto dalla necessità di trasformare la propria casa in un luogo assolutamente unico e inimitabile dove si respira quel clima familiare inconfondibile. La scelta dell’arredamento è senza alcun dubbio la pratica che rende maggiormente visibile la tendenza stilistica. Anche i dettagli possono avere grande impatto sul decoro e sulla bellezza degli ambienti. Una seria progettazione d’interni dovrebbe tenere in considerazione il design complessivo senza trascurare nessun aspetto. Pittura delle pareti, soprammobili e accessori per il bagno possono realmente fare la differenza. Nell’ambito delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni va riservata la massima attenzione a pavimenti e rivestimenti. Tra i materiali più diffusi nelle ville di lusso il marmo gioca un ruolo di primissimo livello. I colori variano in base alla preferenza personale e all’abbinamento riuscendo a integrarsi alla perfezione in qualsiasi contesto.

Nel settore delle costruzioni il marmo è sempre stato un materiale pregiatissimo. Le proprietà fisiche assicurano solidità e affidabilità nonché una bellezza inconfondibile. Il marmo ha trovato largo impiego anche e soprattutto per la caratteristica principale di durare a lungo nel tempo: a testimonianza ci ciò si possono ancora oggi apprezzare monumenti e palazzi d’epoca estremamente affascinanti. I mosaici in marmo sono opere che impreziosiscono gli ambienti conferendo importanza e raffinatezza. Si tratta di lavorazioni che richiedono cura nei minimi dettagli. Già a partire dal taglio del marmo gli operatori devono procedere con cautela e con un chiaro progetto realizzativo da portare a termine. Dopodiché si sceglie il motivo geometrico da rappresentare che può essere figurativo o puramente decorativo. Questi prodotti si differenziano in due tipologie: mosaici pavimentali e mosaici parietali. Le tessere del mosaico vengono assemblate sapientemente creando motivi molto suggestivi. I pattern che possono essere scelti sono moltissimi e comprendono:
– motivi sacri;
– scene mitologiche;
– motivi floreali;
– greche;
– decorazioni.

RG Marmi è una ditta che si trova a Osio Sotto in provincia di Bergamo. L’azienda è specializzata nella lavorazione di marmo, granito, agglomerato, pietre e quarzite per la produzione di meravigliosi rivestimenti. L’impresa è presente sul mercato da oltre 45 anni e oggi si pone come un punto di riferimento per la fornitura di materiali di primissima qualità. Le soluzioni strutturali in marmo assicurano solidità e fascino. RG Marmi dispone di prodotti pregiatissimi che rappresentano il top della gamma. Le ottime lavorazioni che vengono eseguite sono il frutto dell’esperienza e dell’innovazione nel settore delle finiture e degli arredi per interni. La lunga serie di lavori svolti testimonia la grande versatilità dell’offerta che comprende numerosi ambiti merceologici. Vengono realizzate pavimentazioni in marmo per centri commerciali, boutique, edifici pubblici e privati. Inoltre con i marmi eccellenti che vengono proposti si possono ricavare piani da lavoro per la cucina che coniugano la bellezza estetica con la praticità. L’impresa è specializzata inoltre nella costruzione di scale e nella posa di pavimentazioni. La ditta si occupa anche di arte funeraria e realizzazioni di pregio per moltissimi altri impieghi.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a RG MARMI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali