Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Moquette, PVC e parquet

Come scegliere la moquette? Quali sono le tipologie in commercio?

Chiedi un preventivo all'azienda VDM richiedi un preventivo gratis

Le tipologie di moquette presenti in commercio sono tante, disponibili in svariati colori e fantasie e realizzate con differenti fibre e spessore. L’effetto estetico, tuttavia, è soltanto una delle qualità offerte da queste superfici, poiché molto importante è anche lo strato inferiore, che deve garantire un buon isolamento e un’elevata robustezza. A questi parametri vanno unite caratteristiche quali la morbidezza al tatto, la facilità di posa e la necessità di poca manutenzione. Le moquette realizzate con fibre naturali sono perfette per rendere gli ambienti confortevoli ed accoglienti. Diversamente da quel che si può pensare, le fibre naturali possono essere robuste e resistenti e non è un caso se vengono scelte per impreziosire ambienti particolarmente trafficati. Tra quelle più usate spiccano la fibra di cocco, quella del sisal, ricavata dalle foglie dell’agave, e l’erba palustre. Le moquette in fibra poliammidica (nylon) non sono da meno, essendo resistenti alla luce e pressoché indeformabili, a dimostrazione che la qualità di queste pavimentazioni dipende soprattutto dalle aziende produttrici.

Quando siamo chiamati a scegliere i pavimenti per l’abitazione, ci troviamo spesso sopraffatti dall’immensa gamma di soluzioni a disposizione. Pur essendo diffidenti nei riguardi delle soluzioni più moderne bisogna ammettere che tecniche e materiali si stanno evolvendo rapidamente, con l’obiettivo di coniugare il fascino delle soluzioni tradizionali con la robustezza e la praticità dei materiali moderni. Il finto parquet, ad esempio, non necessita della miriade di attenzioni di cui ha bisogno il legno vero, ma è comunque in grado di trasmettere una netta impressione di solidità e robustezza, oltre che di farsi apprezzare dal punto di vista estetico. Inoltre, risultata particolarmente resistente ad urti e graffi, è facile da mettere in posa ed è molto più economico. Realizzato in PVC, riproduce le venature del legno in maniera assolutamente realistica, grazie alle tecnologie decorative attualmente in uso. Il PVC, che è la parte principale di questi pavimenti, è a sua volta rivestito con uno strato superficiale in PU, un materiale che ne aumenta ulteriormente la resistenza ai graffi e lo rende ancora più durevole nel tempo. Insomma, anche i sostenitori delle soluzioni classiche dovrebbero concedere una chance ad alcuni materiali innovativi come il finto parquet.

VDM Varieté Des Moquettes è una ditta con sede al civico 8 di Via Federico Ozanam a Milano, nei pressi di Corso Buenos Aires. Grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo e alla qualità dei prodotti offerti, l’azienda è diventata leader nel settore delle pavimentazioni tessili (tratta moquette antistatiche, anallergiche, sisal e antifiamma) e dei pavimenti in PVC, linoleum, gomma, legno prefinito, simil legno e tanto altro ancora. La ditta opera in tutta la Lombardia ed è disponibile per informazioni, sopralluoghi e preventivi gratuiti e senza impegno. Inoltre, tratta laminati melaminici, pavimentazioni civili e industriali in linoleum, PVC e gomma, pavimenti tipo galleggiante e finto parquet installati con posa flottante ed interposizione di un sottofondo fonoassorbente. In casi specifici effettua la posa anche su pavimenti preesistenti. Propone un’ampia scelta di battiscopa, zoccolini e zerbini e ne effettua la messa in opera (anche su pavimenti già esistenti), con interposizione di feltro. VDM propone articoli di altissima qualità e collabora con i marchi italiani ed esteri più noti ed affidabili del settore.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a VDM

chiedi ora