Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Pareti decorate: cosa sono i fotomurali?

Vuoi rendere le pareti di casa tua originali e decorate? Forse potresti prendere in considerazione di utilizzare i fotomurali. Vediamo che cosa sono e come sceglierli

Fotomurali
Chiedi un preventivo per decorazione pareti richiedi un preventivo gratis

I fotomurali sono un tipo di rivestimento da pareti costituiti da poster murali di grandi dimensioni.

Si tratta di una specie di carta da parati moderna, formata da diversi teli che si compongono per creare un’unica gigantografia. Se la parete è di piccole dimensioni, possono essere formati da un telo unico, ma più frequentemente sono composti da 4 o 8 teli.

Così come capita per la carta da parati, i fotomurali possono essere applicati a colla. In altri casi invece possono essere stampati direttamente su carta adesiva.

Per ottenere un buon risultato, è necessario che la superficie su cui vengono applicati sia perfettamente liscia. Anche se i fotomurali sono decorazioni murali non molto difficili da applicare, per ottenere un buon risultato è opportuno rimuovere le imperfezioni, se necessario stuccandola e a rasandola.

Nel caso in cui questo rivestimento per pareti sia composto da più teli, è
opportuno sovrapporre i teli stessi di circa un millimetro perché, man mano che la colla si asciuga, potrebbero ritirarsi e lasciare una fessura.

7 idee per i tuoi fotomurali

Ecco, allora, alcune idee per arricchire i tuoi ambienti con queste decorazioni murali.

1. Fotomurali di paesaggi

Quando nacquero, i fotomurali rappresentavano quasi sempre paesaggi. Bellissime spiagge tropicali, oceani infiniti o montagne e boschi sono ambientazioni estremamente rilassanti che riportano al relax e alla voglia di vacanza. Come se aprisse una finestra sul mondo, chi sceglie questo tipo di fotomurali vuole gustarsi la vita fino in fondo e cogliere tutti gli aspetti di un paesaggio.

2. Fotomurali floreali

I fotomurali florali portano colore, vivacità e eleganza nella tua casa. Per loro caratteristica sono il simbolo della gentilezza e richiamano alla mente il profumo che rilasciano. Particolarmente adatti per chi vuole un ambiente femminile, curato e festoso.

3. Fotomurali urban style

Immagina la tua casa con una finestra aperta su New York, San Francisco o sulle città del futuro. La modernità e il dinamismo entreranno nelle tue stanze, regalandoti ambienti con effetti unici. Per chi ama le fotografie geometriche, la scelta può cadere su particolari urbani di grande impatto come prospettive su palazzi o scale.

4. Fotomurali texture

Ti piace il calore dell’effetto legno? La solidità della pietra o il realismo del mattone? I fotomurali che hanno per oggetto texture e materiali danno un tocco di realismo alle tue stanze e si adattano particolarmente bene alle camere da letto, alle cucine, ai bagni e ai locali uso ufficio o commerciali.

5. Fotomurali food

Se sei un amante del cibo e della buona cucina in generale, certamente ti sentirai a tuo agio di fronte a una gigantografia in tema food. Dalle coloratissime verdure all’appeal mediterranee fino alle composizioni con le spezie o con le bottiglie di vino, queste decorazioni murali abbinano l’effetto geometrico con il richiamo al gusto, creando un’ambientazione calda e stuzzicante per la tua cucina.

6. Fotomurali con serie TV

Se sei un fan di Star Wars, del Signore degli Anelli o dei personaggi Marvel, la tua stanza può trasformarsi nel teatro ideale per le rocambolesche avventure dei tuoi personaggi preferiti. Adattissime per le camerette dei bambini, vengono volentieri scelte anche per le stanze dei più grandi, che spesso si rivelano fan più sfegatati dei loro figli.

7. Fotomurali zen

Infine, se vuoi uno spazio tutto tuo dove coltivare la tua pace interiore e goderti attimi di serenità, puoi applicare alle tue pareti immagini ispirate alla cultura zen. Spiagge e deserti caratterizzati da pochi elementi in piena armonia con la natura stessa. Si tratta di temi ideali per la camera da letto e per le stanze dedicate al tempo libero.

Lasciati ispirare, affidati a un professionista esperto e trova la soluzione più adatta al tuo ambiente.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a decorazione pareti

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • fotomurali
  • carta da parati moderna