MAGAZINE
Logo Magazine

Pavimenti in moquette e in legno

Tutto il fascino del legno e in moquette per un comfort ottimale

Chiedi un preventivo all'azienda
PMZ PAVIMENTI IN LEGNO
richiedi un preventivo gratis

Il pavimento in legno ha un fascino intramontabile proprio per questo a sceglierlo sono molte famiglie. Viene preferito non solo da coloro che abitano in case di campagna e baite e vogliono mantenere intatto il fascino del contatto con la natura, ma anche da chi vive in appartamenti di città. I motivi sono numerosi, infatti oltre allo stile ci sono le sue caratteristiche tecniche a rendere il pavimento in legno sempre più scelto. Si tratta infatti di un materiale isolante, questo vuol dire che isola dal caldo e dal freddo e in inverno si può sentire sotto i piedi la sensazione di calore, perfetta soprattutto per chi ama stare scalzo e per i bambini che adorano giocare sul pavimento. Oltre ad assicurare isolamento termico, non molti sanno che il legno assicura anche isolamento acustico, questo vuol dire che adoperato ai piani superiori, è in grado di evitare il fastidio del rumore dei passi o di qualche oggetto che cade ai piani inferiori. Caratteristiche simili sono presenti anche nella moquette, cioè nel pavimento in tessuto.

Molte persone pur essendo affascinate dal legno, hanno paura delle difficoltà che si possono incontrare nel cercare di mantenerlo pulito, evitare graffi e che quindi si rovini facilmente. La prima cosa da dire è che di solito è sconsigliata l’applicazione in stanze dove c’è molta umidità, come la cucina o il bagno, in quanto si può avere un parquet sollevato ma negli altri ambienti di casa resta un materiale perfetto. Per pulirlo è bene evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi, come la candeggina e l’alcool. La pulizia dovrebbe essere effettuata con l’aspirapolvere munito di accessori specifici per il legno o utilizzando salviette elettrostatiche che catturano lo sporco senza uso di sostanze nocive. Non dovrebbe mai essere gettata acqua sul pavimento in modo diretto, basta inumidire uno straccio e asciugare con un panno le eccedenze che dovessero esservi. In commercio sono inoltre disponibili detergenti specifici per il legno. Basta seguire attentamente le istruzioni per avere pavimenti puliti senza correre il rischio che si rovini. Per mantenere nel tempo la lucidità è possibile inoltre rivolgersi a professionisti del settore per una rilevigatura del parquet.

Chi desidera un pavimento in legno o in moquette può rivolgersi alla ditta PMZ Pavimenti a Carrè in provincia di Vicenza. La ditta si occupa di fornitura e posa in opera di legno, moquette e PVC. Mette a disposizione un vasto campionario che può essere visionato anche a domicilio. Una volta scelto il prodotto adatto alle proprie esigenze, i prodotti sono disponibili in diversi materiali, finiture e colori, sarà cura di PMZ Pavimenti occuparsi della posa in opera. La stessa viene eseguita da un team di professionisti altamente qualificati. In questo modo viene assicurato sempre il migliore risultato possibile. Le tecniche utilizzate sono diverse, ad esempio è possibile eseguire la posa in opera con colla, oppure si può avere il pavimento in legno flottante. L’applicazione può essere a listoni, a mosaico ed è possibile realizzare anche disegni. PMZ Pavimenti si occupa di pavimenti in legno per interni e per esterni. Inoltre realizza rivestimenti, scale in legno e in altri materiali, di riparazione del parquet e rilevigatura dello stesso. In questo modo si ottiene un’assistenza completa per ogni esigenza.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PMZ PAVIMENTI IN LEGNO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali