MAGAZINE
Logo Magazine

Piastrelle effetto carta da parati: cosa sono?

Bagno e cucina sono spazi ideali per essere rivestiti con le piastrelle, ma perché non provare con piastrelle effetto carta da parati? Ecco le caratteristiche

08-03-2021 (Ultimo aggiornamento 14-06-2021)
Chiedi un preventivo per
piastrelle per bagno

Moderne e trendy, le piastrelle effetto carta da parati sono una soluzione decorativa che ha il vantaggio di essere molto partica da pulire e di non temere l’umidità come la classica carta da parati. Queste piastrelle sono in grado di ricreare l’effetto del tessuto permettendo di realizzare una finitura unica, semplice ed elegante che imita in tutto, tranne che nel materiale di composizione, la carta da parati.

L’effetto estetico, infatti, è quello di una delicata carta da parati, ma la ceramica è un materiale inerte molto resistente, pertanto le piastrelle non subiscono modifiche nel tempo né tantomeno sono soggette a deterioramenti. Inoltre, non tendono a scolorire con l’esposizione al sole oppure con il passare degli anni, né a scurire in ambienti come la cucina o a consumarsi in un ambiente come quello del bagno. Ecco perché le piastrelle effetto carta da parati possono essere utilizzate per decorare in modo originale la tua sala da bagno. 

Piastrelle effetto tessuto: quali scegliere

I designer da tempo si dedicano alla creazione di piastrelle effetto tessuto, perciò non ti sarà difficile trovare il rivestimento adatto allo stile del tuo bagno. Inoltre, i principali produttori di ceramica propongono tante collezioni di piastrelle effetto carta da parati in tessuto. Si tratta di collezioni uniche che permette di creare interni in vari stili. Le piastrelle effetto carta da parati possono simulare broccati, seta, velluto o cotone naturale.

Ci cono diverse tipologie di piastrelle effetto carta da parati che possono variare dal punto di vista estetico, spaziando dai motivi grafici contemporanei ai più importanti temi del passato rivisitati in chiave moderna grazie alla scelta di materiali e colori innovativi. Inoltre, questa tipologia di piastrelle offre la possibilità di trasferire qualsiasi immagine digitale, in modo da poter realizzare un decoro personalizzato.

Piastrelle bagno effetto carta da parati: a chi rivolgersi

Hai acquistato una casa nuova o vuoi semplicemente rinnovare il tuo bagno e stai pensando ad un rivestimento con delle piastrelle per il bagno effetto carta da parati? Allora hai sicuramente bisogno di un professionista che possa eseguire un lavoro a regola d’arte. I costi per questo tipo di lavorazione possono variare in base alla dimensione della stanza che devi piastrellare, al tipo di piastrelle che scegli, se hanno un disegno standard o se sono personalizzate, al loro formato e al costo della manodopera. Pertanto, è meglio che tu abbia un preventivo dettagliato prima di iniziare i lavori.

Per trovare l’artigiano che fa al caso tuo, puoi fare una ricerca tra i diversi piastrellisti che operano nella tua città in modo da poter valutare i servizi offerti, le competenze e soprattutto poter confrontare i prezzi per il rivestimento della tua nuova sala da bagno. Cosa aspetti? Richiedi subito un preventivo gratuito su PG Casa per il tuo nuovo bagno rivestito con piastrelle effetto carta da parati.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a piastrelle per bagno
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE