Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Piombatura del marmo: come funziona e quanto costa

Vuoi rendere splendente il tuo pavimento in marmo? Scopri che cos'è e come funziona la piombatura del marmo

piombatura del marmo: cos'è
Chiedi un preventivo per lucidatura marmo richiedi un preventivo gratis

I pavimenti e le superfici in marmo hanno un fascino senza tempo, ma sono anche delicati e rischiano di rovinarsi: la piombatura del marmo può farli tornare come nuovi.

Il marmo è un materiale molto pregiato che viene utilizzato per realizzare pavimenti e superfici eleganti e di classe. Trattandosi però di un materiale poroso è anche molto soggetto all’usura e al tempo: ecco perché spesso può risultare opaco e a tratti rovinato. Per farlo tornare come nuovo esistono diversi procedimenti, tra questi c’è la piombatura che dona una nuova lucentezza a ogni superficie marmorea. Si tratta di un procedimento piuttosto economico, ma che necessita di esperti per la sua realizzazione, onde evitare di rovinare il materiale.

Contatta le migliori ditte specializzate su PagineGialle e richiedi adesso il tuo preventivo gratuito!

Il pavimento torna a splendere con la lucidatura del marmo a piombo

La piombatura del marmo è uno dei procedimenti più diffusi per la lucidatura di questo materiale pregiato. Con il tempo infatti, i pavimenti e le superfici marmoree possono risultare spente, opache e con i segni del tempo: la soluzione non è certo quella di cambiarle, quanto piuttosto di dare una nuova vita attraverso la piombatura.

La prima cosa da provare a fare è utilizzare prodotti deceranti, per capire se i segni del tempo sono stati conferiti da vecchi strati di cera. Se un primo lavaggio con questi prodotti non basta, allora si può scegliere di procedere con un trattamento più invasivo, ma con risultati assicurati.

La piombatura del marmo infatti consiste nel levigare la superficie attraverso l’utilizzo di abrasivi a base di carburo di silicio. Si parte con abrasivi a grana grossa, per arrivare infine a quelli a grana sottile. Questo primo trattamento permette di rendere il marmo molto liscio, ma solo in seguito al passaggio di sali di piombo si riesce a ottenere una lucidità perfetta.

La piombatura del marmo non può essere fai da te, perché richiede l’impiego di macchinari pesanti, ma soprattutto di materiali chimici potenzialmente pericolosi che devono essere maneggiati solo da professionisti. Inoltre, le superfici devono essere allagate per questo è consigliabile togliere tutti i mobili e proteggere le parti più delicate.

È molto importante sapere inoltre che la piombatura ormai è una procedura poco utilizzata a causa proprio dell’elevato impiego di prodotti di chimici: al suo posto invece viene preferita la lucidatura del marmo a diamante.

Piombatura del marmo: prezzi

La piombatura del marmo non ha prezzi estremamente elevati, ma molto dipende dallo stato della superficie, quindi se è molto o poco rovinata. Il prezzo può variare da circa 10 euro, fino a 18 euro al metro quadrato, a seconda anche del professionista che effettuail lavoro professionalmente.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a lucidatura marmo

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA