MAGAZINE
Logo Magazine

Porfido, lastre e piastrelle per pavimentazioni di qualità

Pavimentazioni esterne e rivestimenti: un settore che richiede personalizzazione e gusto estetico

Chiedi un preventivo all'azienda
NUOVA LP RIZZOL
richiedi un preventivo gratis

Personalizzazione, gusto estetico, soluzioni esclusive e ricercate: sono queste le principali caratteristiche del settore delle pavimentazioni e dei rivestimenti. Difficilmente il cliente si accontenta di proposte standardizzate, ma ricerca in continuazione l’elemento distintivo. L’esito finale dipende anche dall’azienda fornitrice, la quale deve essere un vero e proprio partner in grado di mostrare le diverse potenzialità dei materiali moderni.
Il settore apprezza molto le soluzioni miste, dove l’estetica gioca il ruolo principale. Binderi e smoleri, ma anche lastroni alternati a cubetti in porfido o piastrelle per delimitare alcune zone di giardini o aiuole, sono oggi all’ordine del giorno non solo in spazi aperti di edifici di pregio. Addirittura vengono richieste le decorazioni sui pavimenti, anche in esterno: la rappresentazione di un logo, di uno stemma, di una scritta oppure di un simbolo, sono possibilità oggi ottenibili per poter personalizzare al massimo l’esecuzione, dando anche un valore aggiunto notevole all’intero immobile e alla cura della sua area esterna.

Il settore dei pavimenti per esterni e pavimentazioni in generale si presenta oggi esigente e in grado di mettere in difficoltà molti fornitori. Questi devono essere preparati, esperti e fornire un servizio che rispecchi la qualità richiesta nell’impiego dei materiali. Porfido, lastre e piastrelle sono certamente tre tipologie possibili di pavimentazioni di successo, che accontentano il cliente fornendo funzionalità ed eleganza. Il lastrame rappresenta una risposta pratica ed estetica, i cubetti in porfido riescono a dare un senso rustico agli ambienti in cui vengono posati, mentre le piastrelle per esterni sono probabilmente gli strumenti più economici ma sempre validi per la realizzazione di pavimentazioni multifunzione. Le piastrelle per pavimenti e rivestimenti offrono un ottimo grado di personalizzazione, ottenibile anche grazie a spessori, tagli e finiture superficiali differenti e capaci di regalare un aspetto differente al lavoro.
Questa versatilità, ottenibile anche con gli altri materiali, richiede però un servizio al fornitore che deve essere estremamente professionale e di consulenza. In base al sopralluogo o comunque ad una visita preventiva, e alle esigenze del cliente, il posatore deve saper consigliare la migliore soluzione.

In un settore sempre più esigente, vengono premiate le aziende esperte, professionali, oneste e fornitrici di un prodotto di qualità, anche nel servizio.
Nuova LP Rizzol di Albiano (TN) incarna tutte le caratteristiche del partner ideale per la posa di piastrelle di rivestimento e pavimentazioni da esterno.
I fratelli Pisetta, da oltre 40 anni inseriti nella lavorazione del porfido, hanno una loro cava dalla quale estraggono la materia prima per proporre al cliente diverse soluzioni di pavimentazioni e rivestimenti. Cubetti in porfido, lastrame, piastrelle, decori e pose miste, rappresentano la vera specialità “della casa”. La conduzione famigliare rimanda alla passione che i titolari hanno per il proprio lavoro da alcuni decenni, sviluppando un servizio che è altamente curato, professionale e basato sul rapporto con il cliente. Quest’ultimo viene ascoltato e rispettato nelle sue esigenze. Solo in questo modo l’impresa LP Rizzol propone la miglior soluzione. L’impiego del piano naturale e delle particolari colorazioni, sono i due elementi che distinguono Nuova LP Rizzol dalla concorrenza, oltre alla possibilità per il cliente di beneficiare di un alto livello di personalizzazione nelle opere realizzate.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a NUOVA LP RIZZOL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali