MAGAZINE
Logo Magazine

Professionisti dei pavimenti in legno

Il pavimento in legno è sinonimo di classe e raffinatezza per qualsiasi ambiente

Chiedi un preventivo per
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
richiedi un preventivo gratis

Il legno è il materiale vivo per eccellenza, respira e si adatta alle condizioni meteo esterne: una materia 100% naturale che arreda con un tocco di calore e di classe qualsiasi ambiente. Basta un pavimento in legno per conferire un senso accogliente ed ospitale alla casa, sia in un contesto di campagna che in un appartamento urbano. Sono tante le tipologie di rivestimenti in legno tra cui scegliere, a partire dall’essenza legnosa che si distingue per tonalità e durezza. Ebano e mogano sono qualità più scure e affascinanti, mentre la betulla, il noce e il ciliegio sono essenze più chiare e luminose che si abbinano a meraviglia in un arredamento nordico e scandinavo. Il parquet, inoltre, può essere applicato secondo diversi stili, assemblando i listelli a spina di pesce (orizzontatale o verticale) o attraverso applique rettangolari simmetrici o asimmetrici per un look a contrasto. Un mood molto interessante è la posa all over con porzioni di legno talmente sottili da regalare un effetto omogeneo e uniforme, come una colata di legno che si propaga per tutto il pavimento.

La posa del legno è una pratica che richiede competenza e precisione: esistono differenti modalità, tra cui la posa con colla che si esegue con una spatola per eliminare gli eccessi di prodotto e si adatta a tutti i tipi di pavimenti. Un giunto nel perimetro consente le naturali dilatazioni del legno causate da particolari condizioni igrometriche. Esiste poi la cosiddetta posa flottante che consiste in un pavimento che viene appoggiato per terra sopra ad uno strato di feltro o di sughero: si tratta di una formula adatta a pavimenti di grandi dimensioni e prevede che il massetto aderisca perfettamente per evitare crepe e sovraffollamento. Esiste ancora la posa di parquet prefiniti, con listelli già verniciati, oppure il rivestimento in legno su pavimenti riscaldanti che funzionano con pompe di calore. Infine, il pavimento in legno può essere applicato anche sul suolo esterno, con particolari trattamenti per preservarlo dalla pioggia, dalla grandine e in generale dall’umidità che può far ingrossare le fibre legnose fino alla totale spaccatura. Un parquet è una soluzione bella e funzionale per una baita in montagna, un casolare e un rustico di un agriturismo, ma anche di soluzioni abitative contemporanee come loft e attici in città.

La Mejnardi Parquet di Torino si occupa da più di 25 anni di rivestimenti in legno e pavimentazioni, di vendita e distribuzione, posa, ristrutturazione di contesti antichi e lucidatura, sia per contesti pubblici che per privati.
Le procedure di posa sono compiute da uno staff competente e qualificato, garantendo un lavoro pulito, rapido e con il minimo ingombro. La ditta è specializzata anche in lamatura con vernici e prodotti ecologici, nel pieno rispetto dell’ambiente e con un approccio eco-sostenibile. La Mejnardi Parquet, punto di riferimento torinese per rivestimenti in legno di superfici di qualsiasi tipo, esegue ogni trattamento nel pieno rispetto delle norme anti-inquinamento acustico e ambientale. L’azienda si occupa anche di interventi di ristrutturazione e restauro di pavimenti antichi e di valore storico-artistico, con lucidature ad olio e a cera d’api del tutto biologici.
Per un preventivo gratuito basta contattare l’azienda visitando il sito, oppure chiamare per prendere un appuntamento. Un team preparato è pronto per fare un sopralluogo in loco e valutare il tipo di posa, scegliendo tra le varie possibilità sopra elencate.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali