MAGAZINE
Logo Magazine

Rivestimenti da esterno e da interno

Come scegliere i rivestimenti edili da esterno: varietà dei materiali

Chiedi un preventivo all'azienda
BACCARINI ABITARE SRL
richiedi un preventivo gratis

Per migliorare l’estetica degli spazi all’aperto, è importante scegliere una pavimentazione funzionale ma al tempo stesso adatta al contesto (balconi, terrazzi, strada carrabile, loggiati oppure bordo piscina). I pavimenti per esterno hanno dimensioni e forme differenti, ma devono essere impermeabili, antiscivolo, resistenti agli sbalzi termici e agli agenti atmosferici di varia natura. La scelta del materiale non deve passare assolutamente in secondo piano. Deve andare di pari passo con stile, tipologia e ambiente. Il gres porcellanato, ad esempio, è ideale per pavimentare sia le aree esterne della casa che i percorsi pedonali. Antiscivolo, sono disponibili sia nella versione lucida (perfetta per rivestire i bordi piscina) oppure opaca. Per gli ambienti in stile rustico o di campagna, il cotto è la scelta più adeguata. Può essere impiegato per terrazze, balconi e scale esterne. La pietra naturale è molto ricercata sia per estetica che per praticità e non delude assolutamente le aspettative dell’utente.

I pavimenti in gomma sono una soluzione moderna, molto versatile e vantaggiosa. Antiscivolo e molto resistenti, conservano le loro caratteristiche anche dopo un’esposizione prolungata agli agenti atmosferici. Per questo motivo, rivestono la maggior parte degli spazi all’aperto. Tuttavia, sono ottimi anche per pavimentare gli ambienti interni come case o palestre. Sono semplici da pulire, antibatterici e capaci di resistere agli agenti chimici e al fuoco. Hanno ottime qualità fonoassorbenti e sono in grado di attutire qualsiasi rumore dai passi fino alla caduta di oggetti pesanti. Commercializzati in diversi colori, formati e fantasie, i pavimenti in gomma si adattano a qualsiasi ambiente. Sono disponibili in formato piastrella, quadrotto e in rotoli di diverse dimensioni. Particolarmente adatti per rivestire i pavimenti delle camerette, consentono di attutire le cadute e di evitare gli scivoloni. Vengono impiegati anche nelle sale di registrazione o nei cinema per assorbire i suoni. Essendo antibatterici, sono ideali per le mense, le scuole, le palestre nonché i centri commerciali. La manutenzione è molto semplice.

L’azienda Baccarini Abitare SRL si trova a Roma. Il centro ceramiche all’ingrosso vanta una storia attiva di oltre 35 anni. Con più di 30.000 Mq, dispone di un’ampia varietà di prodotti in pronta consegna tra rivestimenti, pavimenti per esterni ed interni, mobili da bagno e molto altro ancora. Le soluzioni d’arredo sono il risultato di un’interessante fusione tra innovazione e passato. Ogni articolo è dotato di uno stile inconfondibile ed unico, in linea con le tendenze e l’ottica di Baccarini. Il personale, attraverso l’uso di moderni software e CAD, è in grado di progettare in tempo reale l’arredamento di casa, curando ogni minimo dettaglio e fornendo degli utili prospetti tridimensionali, risultato di innovazione, tecnologia e tradizione. I tecnici del centro ceramiche all’ingrosso offrono un’approfondita consulenza sulla scelta più idonea dei rivestimenti per ogni ambiente. Garantiscono un supporto indispensabile per la ristrutturazione del bagno o dell’intera casa. Forniscono idee utili per l’acquisto di ceramiche e la scelta delle giuste piastrelle. I sopralluoghi e la consulenza sono completamente gratuiti, senza alcun obbligo di impegno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BACCARINI ABITARE SRL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali