Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Rivestimenti ed elementi decorativi in una casa

I materiali più utilizzati

Chiedi un preventivo all'azienda ELSLER richiedi un preventivo gratis

Legno, pietra, piastrelle, marmo…quali sono i materiali migliori per decorare e costruire gli elementi in un’abitazione? Questa scelta dipende prima di tutto da una questione di funzionalità dei diversi materiali, ma un ruolo importante lo svolge anche il gusto personale. La personalizzazione della propria casa è fondamentale per sentirsi a proprio agio all’interno di un ambiente. Molti scelgono il legno per poter dare alla casa un aspetto caldo e accogliente e per limitare la dispersione del calore. I più sofisticati prediligono invece le opere in pietra, le piastrelle, i marmi e i mosaici.
Senza dubbio questi ultimi materiali aggiungono un tocco di innegabile eleganza a un’abitazione e anche se possono prevedere dei costi aggiuntivi e un’attenzione particolare per la loro protezione e il loro mantenimento, una casa realizzata con elementi in pietra è sempre qualcosa di esteticamente affascinante.
Qualunque sia il materiale scelto per la propria abitazione è importante soprattutto sapersi informare sulla ditta migliore a cui affidarsi per ottenere i materiali e i servizi di posa in opera. La serietà dell’azienda è fondamentale per essere sicuri di avere a che fare con personale esperto e competente e di trovare un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Un’abitazione può essere rivestita e decorata con moltissimi materiali diversi. Per quanto riguarda la pietra nello specifico, essa è un ottimo elemento decorativo per varie zone della casa. In primo luogo può essere un’ottima soluzione per il rivestimento delle pareti e per la realizzazione dei pavimenti. Pur mantenendo un aspetto estetico un po’ freddo, la pietra è in grado di donare all’abitazione un aspetto quasi solenne e rustico al tempo stesso, davvero meraviglioso, tanto che ancora oggi è molto utilizzata. La pietra può inoltre essere sfruttata per la costruzione di stufe a legna dal fascino antico. Simili elementi non fanno che aumentare la qualità di un ambiente, la sua eleganza e la sua sofisticatezza.
Per quanto riguarda le decorazioni in senso stretto, anche il marmo e i mosaici sono una soluzione particolarmente elegante. Il marmo è indicato non solo per i pavimenti, ma anche per i ripiani della cucina e del bagno, mentre il mosaico viene sfruttato al massimo per impreziosire piastrelle di vario tipo, soprattutto nella stanza da bagno. La pietra, il marmo e i mosaici hanno il pregio di essere resistenti, sebbene necessitino di alcune cure, e possono anche personalizzare un ambiente, grazie alle loro colorazioni naturali, ricche di venature e di dettagli spontanei meravigliosi.

Per l’acquisto di stufe e articoli in pietra di eccellente qualità è consigliato rivolgersi alla ditta Elsler, situata a Ora in provincia di Bolzano, in Via Max Valier 2.
Da molti anni questa azienda seria e competente ha lavorato nel settore della realizzazione di stufe, pavimenti e piastrelle, maturando così una lunga esperienza in questo genere di prodotti. Per questo è perfettamente in grado di accogliere il cliente con una vasta selezione di prodotti di alta qualità, appartenenti alle migliori marche nazionali e internazionali.
Nello specifico Elsler si occupa della vendita di stufe e stufette di vario tipo, tra cui stufe in pietra, stufe a legno e termostufe. Non solo, la ditta si fa inoltre carico della vendita e della posa di pavimenti in pietra, in marmo, in piastrelle, in legno e laminato, nonchè della posa di mosaici decorativi per il bagno e altre zone della casa. Tra le lavorazioni si può trovare anche la realizzazione di listelli in ceramica e di opere in marmo, per decorazioni e rivestimenti.
Il cliente può contattare l’azienda per informazioni o preventivi gratuiti, oppure può visitare lo spazioso show-room a Ora, presso la sede Elsler. Lì potrà vedere di persona tutti gli articoli, confrontarne le prestazioni grazie al personale esperto e valutare l’acquisto da effettuare.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a ELSLER

chiedi ora