MAGAZINE
Logo Magazine

Rivestimenti. L'importanza di posa e pulizia

La posa in opera delle piastrelle. L'iportanza di un lavoro fatto a regola d'arte

Chiedi un preventivo all'azienda
CERAMICHE PIASTRELLE COCCIA BOLLATE
richiedi un preventivo gratis

Quando si scelgono i rivestimenti per una casa nuova o una da ristrutturare, l’attenzione principale viene riservata all’aspetto estetico. Di certo quello pratico non viene del tutto ignorato, motivo per cui spesso vengono preferiti pavimenti resistenti come quelli in gres o in cotto. Le ultime tendenze dell’arredamento pongono l’accento però su formati e allestimenti molto originali che di certo fanno passare in secondo piano gli aspetti tecnici, come ad esempio la posa in opera. É proprio quest’ultima però a diventare fondamentale quando le ceramiche moderne devono essere allestite. La professionalità e l’esperienza diventano così fattori fondamentali. Infatti se non si conoscono le tecniche adatte per allestire le varie tipologie di piastrelle, tutta la spesa sostenuta per i rivestimenti rischia di diventare un pessimo investimento. Si rischia inoltre di incorrere in fastidiose problematiche e conseguenze, sia in termini economici, sia in termini pratici. Nella scelta delle piastrelle dunque quella di un bravo posatore andrebbe considerata con la stessa importanza e dunque è saggio affidarsi ad un professionista con una certa esperienza.

Proprio a causa di una posa mal eseguita, macchie e residui di collanti possono rovinare l’aspetto finale delle ceramiche scelte per la propria casa. La pulizia infatti è un aspetto che non riguarda solo la manutenzione ordinaria o l’utilizzo di detergenti o cere. La pulizia più importante è quella che va eseguita durante la posa in opera. Essa va intesa come parte integrante del lavoro dell’installazione delle piastrelle. Del resto esiste una specifica normativa che indica la pulizia come un aspetto al quale il professionista deve far fronte. Esistono perciò diverse tecniche e sistemi, alcuni tradizionali, altri più innovativi, i quali vengono scelti in base alla tipologia di piastrella. Sempre a seconda di quest’ultima, i detergenti per la pulizia quotidiana devono essere acquistati con un determinato criterio. In commercio infatti vi sono detergenti specifici per il pavimento in cotto, per il gres porcellanato e altri per pavimenti rustici dalla superficie molto porosa. Ancora si possono acquistare cere lucidanti, deceranti e sgrassatori, sempre in base ai materiali dei rivestimenti. Anche qui i prodotti professionali sono da favorire, così come il consiglio di un esperto.

Affidarsi ad un professionista è il primo passo per scegliere le piastrelle ed i rivestimenti per la propria casa. Con numerosi anni di esperienza alle spalle Ceramiche Piastrelle Coccia è il punto di riferimento per tutta la provincia di Milano. L’azienda, sita a Bollate, è il partner ideale a partire dalla scelta del materiale, fino alla posa in opera. Presso lo store è possibile scegliere ceramiche e piastrelle della migliore qualità e dei migliori brand presenti sul mercato, tutte provenienti da forniture Made in Italy.
La messa in opera delle piastrelle viene eseguita rigorosamente da tecnici specializzati in possesso di tutta la necessaria esperienza per eseguire un lavoro a regola d’arte e senza alcun difetto.
Il team dell’azienda è a completa disposizione per qualsiasi tipologia di lavoro, da quello inerente l’edilizia civile, fino a quella commerciale ed è in grado di gestire ed eseguire con professionalità grandi lavori di ristrutturazioni edili.
Il preparato staff di Ceramiche Piastrelle Coccia può garantire l’esecuzione di qualsiasi lavoro su misura delle richieste del cliente, proponendo soluzioni personalizzate e preventivi in grado di accontentare le più diverse esigenze, sempre con la massima accuratezza ed attenzione.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CERAMICHE PIASTRELLE COCCIA BOLLATE

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE
Parete con mattoni a vista
Pavimenti e rivestimenti

Pareti con mattoni a vista: come si realizza?

Le pareti con mattoni a vista hanno un fascino rustico che si è mantenuto inalterato negli anni, ed è stato capace di adattarsi anche agli stili di arredamento più moderni. Scopri su PG Casa quali sono le principali soluzioni per realizzarne una e scegli lo stile più adatto per la tua casa

Accedi con le tue credenziali