MAGAZINE
Logo Magazine

Tappezzeria e mobili per un living confortevole

In una casa elegante e sofisticata non possono mancare elementi d'arredo di prestigio

Chiedi un preventivo all'azienda
BERTOLIN ALESSIO TAPPEZZIERE
richiedi un preventivo gratis

Chi non vorrebbe avere nella propria dimora degli elementi d’arredo eleganti e sofisticati, magari antichi e di valore, sia affettivo che economico?
La casa diventerebbe subito più bella e preziosa, di grande prestigio e raffinatezza, oltre ad arricchirsi di un senso di calore.
Per questo motivo, sono sempre più numerosi gli appassionati di antiquariato che visitano i mercatini vintage, alla ricerca di un pezzo unico da ristrutturare e con cui decorare la propria abitazione.
Gli acquirenti più fortunati che hanno scoperto nella soffitta della nonna un tesoro importante, o possono godere di un lascito e di una eredità patrimoniale, richiedono ogni giorno delle opere di ristrutturazione e messa a nuovo di divani, poltrone, imbottiture e tappezzeria.
Con un solo componente d’arredo antico è possibile conferire alla stanza tutto un altro stile e dare un tocco di storia e cultura anche all’ambiente più anonimo.
Gli interior designer più attuali, inoltre, sono d’accordo nel proporre combinazioni tra antico e moderno, per un risultato visivo interessante e d’effetto.

Tra le tendenze d’arredamento più attuali e in voga una delle più interessanti è senza dubbio il mood classico moderno che, come dice il nome stesso, coniuga elementi appartenenti a diverse epoche storiche.
Il risultato è quello di un dialogo rinnovato tra vecchio e nuovo, con degli effetti sorpresa davvero interessanti ed inaspettati.
Come accostare antico e contemporaneo?
Il trucco migliore, per non cadere nel kitsch e nel cattivo gusto, è quello di puntare su singoli componenti d’arredo che si possono spostare e modificare successivamente.
Ad esempio, un consiglio è quello di inserire un pezzo unico d’antiquariato come una poltrona del Settecento, ristrutturata, all’interno di un arredamento minimal chic, ponendola in una zona topica del salotto.
Stessa cosa vale per la tappezzeria, per tende, tessuti e cuscini d’epoca che possono arricchire anche il living più industriale con un tocco rètro e vintage ad effetto contrasto.
Un tappeto persiano, infine, può impreziosire qualsiasi stanza della casa con eleganza e stile, sia la zona giorno che quella notte e perfino la sala da bagno.
Legno e tessuti preziosi sono un connubio riuscito, ad esempio tra tappeto e parquet.

La ditta Bertolin Alessio si trova a Marostica (VI), in via Gobbe 34, ed è il punto di riferimento per la vendita al dettaglio di mobili e per la ristrutturazione di tappezzerie.
Non si tratta solamente di un semplice negozio, ma di un laboratorio in cui collabora un personale esperto in lavori artigianali di rifacimento e riparazione di imbottiture, letti, divani, poltrone.
Qualità, esperienza manifatturiera di pregio ed innovazione convivono nell’attività di Bertolin Alessio, un aiuto anche per il cliente più esigente che desidera ristrutturare una poltrona o un sofà antichi.
Tra i vari servizi offerti, riparazione e rifoderatura di letti e divani, rifacimento di salotti sia antichi che moderni, con una speciale attenzione verso materiali di pregio come la pelle e la seta.
Lo staff specializzato della ditta Bertolin Alessio ripara sedie imbottite, tende, tendaggi e cuscini, imbottiture di letti e divani, rivestimenti e tappeti.
Propone anche soluzioni su misura con taglio di tessuti, per il cliente che ha specifiche esigenze di spazio e metratura.
Inoltre, all’interno del laboratorio e dello spazio espositivo è possibile acquistare soluzioni d’arredo personalizzate e di richiedere valutazioni e preventivi gratuiti, grazie alla consulenza e cortesia del personale specializzato.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BERTOLIN ALESSIO TAPPEZZIERE

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE
Parete con mattoni a vista
Pavimenti e rivestimenti

Pareti con mattoni a vista: come si realizza?

Le pareti con mattoni a vista hanno un fascino rustico che si è mantenuto inalterato negli anni, ed è stato capace di adattarsi anche agli stili di arredamento più moderni. Scopri su PG Casa quali sono le principali soluzioni per realizzarne una e scegli lo stile più adatto per la tua casa

Accedi con le tue credenziali