MAGAZINE
Logo Magazine

Tendenze pavimenti 2021: scopri i nuovi stili e colori

Quali sono le tendenze 2021 per i pavimenti? In questa breve guida ti daremo un overview su colori, stili e materiali per vestire la tua casa quest'anno

Chiedi un preventivo per
pavimenti gres porcellanato
richiedi un preventivo gratis

Stai pensando di ristrutturare la tua casa o stai per entrare in possesso di un’abitazione nuova? Una delle scelte più importanti e definitive legate agli spazi interni riguarda proprio i pavimenti, che nel corso degli anni si sono visti alternare fra motivi, materiali e preferenze. Ebbene sì, anche la pavimentazione è legata a doppia mandata ai trend e alle mode del momento, che si voglia una casa moderna o che si preferisca uno stile più classico e contemporaneo. Dopo aver scoperto le tendenze pavimenti 2020, vediamo ora quali sono le tendenze per i pavimenti 2021, e più in generale quali saranno le tendenze casa 2021: un anno si spera di ripresa, positività e rigenerazione. A cominciare… dal basso!

Pavimenti di vendenza: in pietra e gres

Si confermano a grande voce i pavimenti in gres di grandi dimensioni per le tendenze pavimenti 2021. Le piastrelle in gres, resistenti e perpetue, hanno già ricevuto larghi consensi nel 2020 e continueranno anche per l’anno prossimo. Molto in voga le piastrelle effetto marmo e quelle dai colori neutri, per poi poter giocare al meglio con i complementi d’arredo e i mobili. Vedremo molti pavimenti opachi, dai rivestimenti ruvidi e dai formati irregolari. 

Stile: diversità come arricchimento 

Se nel passato abbiamo cercato il più possibile di uniformare il pavimento scegliendo lo stesso colore e lo stesso stile per tutta la casa, quest’anno via libera alla diversità! Fra le tendenze per i pavimenti 2021 troviamo infatti la moda di accostare pavimenti di materiali e tipologie diverse, persino nello stesso ambiente, per suddividere con funzionalità le aree. Chi ha una cucina a vista sul salone e open space, quindi, potrà optare senza indugi nella scelta di un diverso pavimento per quella determinata zona. I più richiesti? Accostamento di gres e piastrelle super colorate tipo cementine: saranno un must del prossimo anno.

E le tendenze per la casa?

Le tendenze per la casa 2021 confermano l’esigenza di vivere gli ambienti casalinghi in maniera sempre più funzionale. Se c’è qualcosa che ci ha insegnato l’anno appena trascorso, in effetti, è che non si può dare per scontata né la comodità né la funzionalità di ogni singolo ambiente, soprattutto quando ci si ritrova a viverlo molto. Le tendenze quindi vedranno progetti per spazi multifunzionali, che siano luoghi di svago ma anche di lavoro (come ad esempio un salotto con spazio per lo smart working). Si utilizzerà moltissimo il legno, i materiali di recupero e in generale i materiali eco sostenibili e poco inquinanti, mentre per ciò che concerne i colori si rimarrà su tonalità calde e neutre, magari impreziosite da carte da parati di ultima tendenza che riprendono ambienti naturali, foreste, piante e fiori.

Richiedi un preventivo senza impegno su PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a pavimenti gres porcellanato
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali